![]() |
Ok, grazie delle info.
Io di norma diffido di quelli economici. Lo so che la regola non vale sempre, ma tendo a spendere di più nella speranza di avere anche più qualità. Quidni puntavo su Eheim e Dennerle. Se qualcuno ha da dire la sua su altre tipologie di filtri, scrivete.... Scrivete....!! |
Quote:
Pesci eviterei proprio. |
...sono concorde. Sui pesci vediamo per ultimo.
Il problema è che faccio difficoltà a trovare un filtro interno (piccolo e non invadente) che abbia al suo interno posto/spazio per metterci i cannolicchi. Cioè che esca dalla fabbrica già con questa predisposizione. Ho visto che il Nano della Dennerle ha un modulo aggiuntivo ma a scapito della spugna da quello che sembra [Dennerle 5840 Nano Filter Extension e Dennerle 5845 Nano FilterModul]. Su entrambi dicono di riempirli con "Nano Materiali Filtranti (Bio-Filter Granulat/Algen Stopp/Active Carbon)" |
in un caridinaio da 20 litri ho il Newa Cobra mini (max 35 lt.), mentre in un 45 litri avevo il Newa Duetto 100 (max 80 lt.) Mi sono trovato bene soprattutto per la silenziosità.
In entrambi i casi ho sostituito la spugna con siporax nel mini e cannolicchi nel duetto e non ho avuto mai problemi. Guarda le linee Newa Cobra, Duetto e Micro ce ne sono per tutte le vasche, anche piccole. Mini https://s30.postimg.cc/4kt55n6rh/Mini.jpg Duetto 100 https://s24.postimg.cc/qp4m7eltd/duetto100.jpg |
Quote:
In quella vaschetta, con ottima piantumazione e caridine, ti basterebbe una pompa di movimento. |
....ho capito, ho capito... in quel tipo di basche tu non vuoi pesci... ;-)
Intanto parto senza, poi vedo come va. Provo ad andare a vedere i filtri di cui sopra... Della Flexi Mini?? Della Azoo?? Qualcuno la ha e la considera buona? Bella è bella Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |