![]() |
Ecco l ultimo testhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...657615f8f3.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ok, ma non ho capito... perché parli di picco? Prima i valori erano tutti a posto? Quando è avvenuta questa cosa?
|
Il test effettuato una settimana prima era:
No3 25 No2 0,25 GH 14 KH 6 PH 6,8 CO2 25 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ma hai fatto dei cambi d'acqua intanto tra le due misurazioni? Vedo che si è alzata anche la durezza quasi del doppio... con che test sono stati fatti?
|
Ti consiglio di fare i test utilizzando test a reagente, le striscette o la lettura colorimetrica con lo smartphone non sono molto affidabili.
Ricontrolla i Nitriti. |
Prenditi una valigetta con i reagenti liquidi così almeno hai un quadro della situazione realistico. Comunque il problema è legato all'alimentazione e alla temperatura, non ci puoi fare molto.
|
Vabbè di quanto può sbagliare?? Ho preso questo perché le recensioni erano positive. Il margine di errore dicono ci sia si; Ma è minimo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ciao, quoto gli altri per i test a reagente, prendendo per buoni i valori da te postati, si riscontrano sempre Nitriti presenti e Nitrati troppo alti, ci sono dei problemi evidenti in vasca.
|
Se i valori misurati sono corretti (ti ri-consiglio di verificare bene) hai problemi con il filtro o con la popolazione o con l'alimentazione... che poi tutto si riduce alla capacità ed efficienza del filtro.
|
Se sono buoni i valori, ma non sarebbe un'eccezione che fossero approssimativi, più che picco hai sempre avuto una situazione di malfunzionamento dell'acquario con variazioni difficilmente spiegabili come il KH quasi raddoppiato in una settimana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |