AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523087)

tene 03-05-2017 21:29

Con che acqua fai i rabbocchi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rudydecarli 04-05-2017 22:19

Situazione odierna. Sempre più sporco... inguardabile!!! Mann tocco nulla come consigliato da Roberto!!! Comprato test per misurare PO4
Ad oggi 04 maggio 2017
Temperatura 25
Densità 1023 - 1024
NO2 nitrati 0,05 mg/L
NO3 nitrati 5 mg/L
PO4 fosfati 0,00 mg/L
PH 8
Non so (essendo in maturazione) se ci sia qualcosa di attendibile. Quando rifare il test??
------------------------------------------------------------------------
Ho visto solo ora la tua domanda Roberto... acqua d'osmosi presa in negozio. Ho più taniche!!!volendo ho un negozio più distante che ha acquari marini magari l'acqua e' più adatta?ci sono problemi nei miei valori???

macrodactila 05-05-2017 23:58

Se non sbaglio vedo dei Cianobatteri probabilmente causati da acqua osmosi di cattiva qualità. Ti conviene acquistare un impianto osmosi.

rudydecarli 06-05-2017 12:55

Le rocce sono diventate marroni pensavo fossero diatomee e i nei vetri di formano patine sempre sul marrone. L'acqua ad occhio e' limpida forse un po' fermina (oggi aggiungo una jobao wp4 per smuoverla un po' dato che ho due pompe da 1500 la/h koralia che fanno poco)... la cosa strana e' che le rocce sono piene di bollicine piccole piccole... quanto durerà questa situazione?? Ps se sifono la sabbia (in alcuni punti sporca di presunte diatomee) e rimetto la stessa acqua filtrata farà??? Attendo lumi da voi esperti...
------------------------------------------------------------------------
Per l'impianto a osmose volevo provare prima a cambiare negozio...

gerry 06-05-2017 19:23

Il mio primo marino

Ciao
Hai sia diatomee che ciano, normali in maturazione inoltre hai anche la sabbia che ti da ( e darà problemi )
Non toccare nulla , aspetta
L'unica cosa che DEVI fare ( secondo me ) è prendere un impianto d'osmosi , cambiare negozio non serve
Naturalmente aumenta il movimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 07-05-2017 12:40

Prenditi un impianto osmosi,nonostante il costo iniziale vai a risparmiare,hai acqua sempre disponibile,ne controlli la qualità,1 negozio su 100 ha acqua buona e la mantiene tale
Diatomee e ciano sono normali in maturazione ma ne hai veramente tante e per me dipende dai silicati in acqua di osmosi.
Come già detto dal buon Gerry togli la sabbia ,ti eviterai tante rogne.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rudydecarli 09-05-2017 21:46

Situazione migliorata... diatomee quasi sparite e ciano pochissime bollicine...acqua limpida e domani misuro i valori ... per l'impianto ad osmosi mi sto guardando il giro (penso di aspettare prossimo mese bisogna fare tutto pian piano aimhe).. ma la grossa miglioria e' secondo me dovuta alle nuove 2 pompe una tunze 6045 e una jobao rw4... prime con 2 koralia vecchie da 1500lt l'acquann si muoveva quasi... adesso e'un altra cosa... ps la caulastrea e'esigente??? Me la stanno proponendo ed e'stupenda!!!! Attendo lumi grazie....

gasperino82 10-05-2017 19:26

Io aspetterei ancora un po per gli inserimenti... sei ancora in maturazione è anche se i valori possono essere buoni non sono stabili come dovrebbe per cui i coralli possono risentire#36#

rudydecarli 11-05-2017 18:28

Aspetterò... ma che tentazione ������

rudydecarli 15-05-2017 13:57

1 allegato(i)
Situazione ad oggi temperatura 26 densità 1024 ph 8 no3 5 mg/L nitriti 0 po4 zero ... ciano ok (se lo vedi li sufino) e diatomee sparite... ogni tanto vedo qualche alghetta sui vetri... come procede??? Tempistiche??? Sto inserendo qualche "mollo" e stanno bene più due paguri (per la verità ne ho comprato solo uno... bhooo) un lismata... stanno tutti bene!!! Allego foto e attendo consigli su come proseguire... grazieeeeee!!!!!https://s30.postimg.cc/ivxevrlf1/IMG_0094.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.