AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   60 litri per betta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522795)

Adryanx 20-04-2017 09:56

Ma due femmine senza maschio?

nib79 20-04-2017 10:07

2 femmine con il maschio, solo femmine anche 4/5 esemplari...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Adryanx 20-04-2017 10:16

Sono un po' confuso quindi chiedo prima.

Mettiamo il caso di mettere due femmine e un maschio.

Sarei poi costretti a tenerli costantemente d'occhio ed eventualmente separarli?

Non vorrei dei pesci che stanno tutto il tempo ognuno a scappare dal altro o nascosti.

La vasca è per mia figlia che i pesci vorrebbe vederli

nib79 20-04-2017 10:22

Ok allora andrei ad inserire le rasbore o barbi a tua scelta ed eventualmente un maschio da solo.

malù 20-04-2017 10:52

Ma perché volete mettere sto maschio da solo a tutti i costi.... rasbore o barbi sono più che sufficienti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lauriel 20-04-2017 13:35

Sinceramente n9n sceglierei pesciolini troppo piccoli...per esperienza li rincorrerebbe...in 60l non sovracaricherei neanche la popolazione...le.femmine...almeno 3...solo.se hai abbastanza nascondigli o piantumazione...i barbi sono belli tostarelli...ma non dovrebbero dare fastidio...idem rasbore...che io adoro!
------------------------------------------------------------------------
Ah...cmq o femmine + maschio oppure rasbore/barbi + maschio...questo è quello che penso

Adryanx 20-04-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062846168)
Ma perché volete mettere sto maschio da solo a tutti i costi.... rasbore o barbi sono più che sufficienti.

Un pesce così territoriale che soffre di solitudine?
Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062846224)
Sinceramente n9n sceglierei pesciolini troppo piccoli...per esperienza li rincorrerebbe...in 60l non sovracaricherei neanche la popolazione...le.femmine...almeno 3...solo.se hai abbastanza nascondigli o piantumazione...i barbi sono belli tostarelli...ma non dovrebbero dare fastidio...idem rasbore...che io adoro!
------------------------------------------------------------------------
Ah...cmq o femmine + maschio oppure rasbore/barbi + maschio...questo è quello che penso

Credo che opterò per la seconda opzione.
Poi se noto che é apatico lo riporto in negozio

malù 20-04-2017 14:14

Certo che soffre, altrimenti non si riprodurrebbe così frequentemente e non avrebbe una vita così breve....... ragazzi, meglio studiare con piú impegno!!!!!

Adryanx 20-04-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062846239)
Certo che soffre, altrimenti non si riprodurrebbe così frequentemente e non avrebbe una vita così breve....... ragazzi, meglio studiare con piú impegno!!!!!

Il problema nn é quanto si studia ma.cosa si studia.
In rete si trova il tutto contrario di tutto.
Articoli che dicono una cosa e altri che dicono un'altra se nn l'opposto.

Poi sui forum ognuno dice la sua ed é difficile districarsi tra tanti pareri diversi

nib79 21-04-2017 13:14

Il bello dei forum è anche questo, sentire le opinioni e i pareri di altri. Ho consigliato tali abbinamenti solo per esperienza personale. Comunque il maschio da solo, intendo come specie, in una vasca popolata eventualmente da micro-rasbore, tipo boraras brigittae ed un maschio non soffre affatto di solitudine, anzi si farà un territorio e la convivenza non sarà affatto compromessa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.