![]() |
Attiliopiccolo quella regola non ha assolutamente un senso,se no 30 Guppy secondo questa regola ci starebbero,ma è evidente che anche 30 sono tantissimi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Il filtro non va pulito in continuazione... fai una foto della vasca perché la situazione non è ben chiara, sembra ti siano morti secchiate tra pesci rossi e guppy e ancora hai tanti pesci in acquario????
|
Infatti a me non sembra abbia detto di aver pulito mai il filtro.
Comunque è necessaria una foto della vasca e di qualche pesce morto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me pare invece che abbia scritto che era costretta a un continuo lavoro di pulizia filtro...
|
[emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
scusate il ritardo
ieri sera non sono riuscito a rispondere
ero dal rivenditore di pesci ho portato tre guppy morti secondo lui il problema è dato da un picco di nh4 dovuto a un sovreddosaggio di mangime nel mio acquario non ci sono pescio rossi ma platy molto grossi, ho sbagliato io a scrivere I miei pesci sono guppy platy neon Pleco pangio gamberetti palmata e lumachine neritine. Ho un filtro interno bluwave 07 purtoppo avevo troppi peci, ben oltre 200 per mia colpa ovvero i guppy si riproducono e a me spiace darli via poi sono diventato babbo di due gemmelli da 4 mesi e ho trascurato i pesci cmq ora voglio rimediare lui mi ha dato una resina che abbatte gli nh4 poi mi ha detto di mettere tra 48 ore batteri buoni e prendere abitudine a metterne ogni settimana 10 ml di batteri buoni il filtro lo pulisco ogni 2 settimane e cambio acqua con 20 litri di osmosi anche ogni settimana Voi che ne dite? Ammetto di non aver mai testato la nh4 Mi ha detto che la mia acqua è salita a Ph 7,3 e la mancanza di batteri buoni più il sovradosaggio di mangime ha fatto aumentare la nh4 Io nel mio acquario misuro no2 no3 Ph Kh k po4 e fe Sapevo che se sbaglio la quantità di mangime aumenta la po4 Se il filtro lavora male la no2 Se i pesci sporcano troppo la no3 Può essere che con valori no2 no3 e po4 in tolleranza Avessi lo stesso la nh4? Cmq ho ordinato il test. Domani arriva e misuro Ieri digiuno e stamani un solo guppy morto Se ne muoiono altri vi metto la foto Se serve anche quella della vasca Grazie dei consigli dati e dei futuri So già che verrò criticato per guppy e neon insieme.... Hanno esigenze diverse.... Prometto di regalarli appena posso |
Mi ha dato l'attivatore batterico
AMTRA CLEAN qualcuno lo conosce ? A vederlo non mi da fiducia Io uso tutti prodotti jbl |
Presumo sia una boccetta... probabilmente già al secondo utilizzo è come non mettere nulla, i batteri vanno sempre presi in dosi monouso in "polvere" o fialette di vetro piccole. Comunque ormai che li hai all'occorrenza usali e conservali al fresco. Il filtro come lo lavi? , secondo me dovresti mettere una foto altrimenti non si capisce più molto, prima erano pesci rossi... ora sono Platy, c'è una bella differenza... leggo poi Pleco? Plecostomus? Diventano più di mezzo metro!!!! Una foto aiuterebbe molto secondo me.
|
Quote:
Guarda che ti ho dato ragione, mi sembra inutile continuare. Mi è sfuggito quel rigo, ma la sostanza è quella. Poi non credo ci sia bisogno di dire ad un acquariofilo decennale che pulire spesso il filtro è dannoso. Ma anche questo non è un'affermazione molto veritiera. Perché, a mio modo di vedere, se il filtro si sciacqua con acqua della vasca male non fa. Ma a parte quella piccola dicitura, ho scritto altre cose con cui, leggo, ti trovo d'accordo. Senza polemiche. Io ho sempre voglia di imparare e non certo mi va di fare il professore. Sapevo neanche rispondevo guarda [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Montelupino...spero per te risolvi. È sempre brutto avere delle perdite. Un mio consiglio è quello di mettere sempre meno mani nell acquario. Alimentazione poca e fauna poca. Meglio pochi pesci in salute che una vasca piena di pesci moribondi [emoji6]. In bocca al lupo [emoji1309] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |