AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio per l'acqua di primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522713)

stekt98 17-04-2017 21:45

Che pesci hai? Perché mi sembra strano che riescano a entrare da li, non è che entrano da quella di aspirazione?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

marko66 17-04-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Danielebor (Messaggio 1062845472)

Certo.certo...Pensavo mi postassi la foto di un caridinaio!:-D

Danielebor 17-04-2017 21:49

È l'unica fessura presente.
Ho 7 neon 2 guppy 1 pesce da fondo zebrato di cui non ricordo il nome definito da molti "pulitore" ed un altro sempre definito "pulitore" da vetro giallo ma il suo colore comune è soprattutto nero scusami ma di questi 2 non ricordo il nome ma è proprio quest'ultimo che una volta me lo sono ritrovato all interno del depuratore se vuoi posso postare una foto

marko66 17-04-2017 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Danielebor (Messaggio 1062845490)
È l'unica fessura presente.
Ho 7 neon 2 guppy 1 pesce da fondo zebrato di cui non ricordo il nome definito da molti "pulitore" ed un altro sempre definito "pulitore" da vetro giallo ma il suo colore comune è soprattutto nero scusami ma di questi 2 non ricordo il nome ma è proprio quest'ultimo che una volta me lo sono ritrovato all interno del depuratore se vuoi posso postare una foto

Gyrinocheilus aymonieri se interessa il nome....Hai tutte specie inadatte a questi litraggi,ma forse non ti interessa.Il filtro nel coperchio è un problema sempre,e di questo te ne sei accorto da solo.

stekt98 17-04-2017 22:00

Il gyrinocheilus sarà sempre un problema sotto questo aspetto, si infila sempre in tubi/spazi stretti

marko66 17-04-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviata da stekt98 (Messaggio 1062845496)
Il gyrinocheilus sarà sempre un problema sotto questo aspetto, si infila sempre in tubi/spazi stretti

E' il problema minore che puo' dare questo pesce in 30 lt(tra poco non ci entrera' piu' nel tubo;-))da adulto arriva a 20cm abbondanti.

Danielebor 17-04-2017 22:11

Marko, purtroppo da come introdotto ho un acquario da soli 2 mesi quindi mi sono affidato a chi credevo ne sapesse più di me, i rivenditori.
Credevo ancora ci fosse onestà nelle persone ma evidentemente mi sbagliavo, a loro interessa solo vendere. Comunque mi interessa ciò che hai detto, come detto più volte sono neofilo e di tutti i vostri consigli ne faccio tesoro.
Che pesci dovrei mettere?
Come dovrei intervenire per far fronte a questo problema del depuratore?
Grazie ragazzi

stekt98 17-04-2017 22:15

Allora, in 30 litri purtroppo ci sono poche alternative, o caridinaio o betta. I pesci che hai adesso, oltre ad essere incompatibili richiedono minimo 60 litri ( nel caso dei guppy) ad aumentare per gli altri.

Danielebor 17-04-2017 22:20

Quindi da un problema passiamo ad un altro e questo è bello grave, nemmeno i neon possono andare? Cosa mi consigliate di fare ora?

stekt98 17-04-2017 22:25

Purtroppo neanche i neon, hanno bisogno di tanto spazio per nuotare (ci sono pareri contrastanti ma almeno 80 litri ci vogliono secondo me). Se ne hai la possibilità riportali al negoziante, altrimenti è un problema. In 30 litri ipoteticamente ci starebbe un trio di endler, il problema sono i piccoli, o trovi da darli via in modo da non sovrappopolare o sono infattibili anche quelli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.