![]() |
Bucare la.vasca proprio no.
Tieni presente che devi avere lo spazio per togliere i tubi e pulirli quindi meglio se lasci 5 cm tra la vasca è il muro. Mettili dove meglio credi, ma tieni sempre presente che ti deve essere facile toglierli per la.pulizia. Per il filtro , se vuoi il.meglio prendi un Eheim Professional 4 250. Se siamo fuori budget é ottimo anche il.JBL CristalProfi e701/e901. Io sul 125 litri ho il 901. |
Io ho l acquario vicino al muro in 3 lati. L unica parte visibile è quella frontale. Dovresti fare un foro di 6 cm sul retro del mobiletto e li far passare i tubi che poi arriveranno e sboccheranno nella parte posteriore della vasca. Non mettete i tubi d entrata e uscita dell acqua vicini bensì in parti opposte della vasca...in fondo sono flessibili. Askoll, jbl sono buone marche
|
Quote:
La cosa importante é puntare l'uscita verso la meta del vetro frontale per creare una corrente circolare. |
Quote:
|
Quote:
Quello è un biobox della acquatlantics, c'è lo uguale pure io! Le cartucce del biobox le prima e lana, la seconda carbone, la terza non ricordò e l'ultima sostituisce i cannolicchi! Io nel biobox ho messo dei cannolicchi nel vano pompa.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si io però fin da subito avevo due spugne "azzurre" e una carbonata che poi ho sostituito con la torba e poi le 3 ceramizzate che immagino siano la parte biologica.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Penso che aggiungerò i cannolicchi nel vano pompa, una marca vale l'altra vero? Ho trovato quelli della askoll a 6 euro Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quello che dici tu si verifica se si indirizza il.getto verso il basso in direzione della aspirazione. Nel 125 ho aspirazione e mandata su lati diversi. Sul 60 litri ho voluto provare sullo stesso lato e in effetti si crea comunque una buona corrente. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a77d7347b7.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Però se metto il filtro esterno devo mettere il riscaldatore in vasca:( dovrei comprarne uno
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Va bene quello che hai dentro il.filtro. Devi prendere solo due ventose per tenerlo fermo
|
Ok ma lo posso nascondere tra le piante?:)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |