AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Gonfiore e bolle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522329)

C@rmin& 07-04-2017 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062843031)
Ciao, creo si tratti di Idropisia e, purtroppo, non credo tu possa fare nulla ne con sale ne con il Baktopur. L'unica via che puoi tentare è l'uso di antibiotici ma, per come mi descrivi i sintomi credo che il pesce sia ormai compromesso... Toglilo dalla vasca per evitare contagi.

Dopo di che, è inutile che ribadisca concetti già sviscerati in lungo e in largo, ma in 25 litri non puoi mettere proprio nessun pesce, 5 rossi poi, meno che mai... Ogni rosso ha bisogno di 50 litri di acqua.

Sinbad qua si parla di rossi comuni, quindi non è corretto.. ci vogliono come minimo 100 litri a pesce :-)

Daniele.15 07-04-2017 19:02

Antibiotico intendi l'ambramicina?

Ditemi che domani devo comprare qualcosa per provare..

Ripeto che il negoziante che ha venduto l'acquario e pesci ai miei gli ha detto che 5 ci stavano..ma io non c'ero sennò non lo avrei mai presi..ma per far contenta mia sorella piccola li hanmo presi..e ripeto xhe fortunatamente non hannoai avuto problemi e sinceramente non pensavamo sarebbero durati così tanto

Daniele.15 07-04-2017 19:35

Allora ribadisco che quqndo i miei con mia sorella piccola son andati a prendere l'acquario il negoziante gli ha detto che 5 ci stavano..se c'ero io ne avrei presi 2 ma a malincuore..non potevo di certo buttarli quando me ho visti 5..e non pensavamo durassero cosi tanto...ma ora

Domani mattina vado in negozio a vedere se hanno qualcosa..se mi dite su cosa posso chiedere ci provo a curarlo...antibiotico intendi l'ambramicina?
------------------------------------------------------------------------
Scusate il doppio messaggio..credevo non si fosse inviato

michele 07-04-2017 19:58

Secondo me ormai è tardi comunque in negozio non trovi nulla di utile, devi andare in farmacia se vuoi tentare ma direi che al 99% è spacciato.

Daniele.15 07-04-2017 20:01

Ok..sono appena entrato in casa e ho beccato il momento dell'ultimo respiro..tolto subito e messo ina sruzzata di sera bio nitrivec grazie comunque per il tempo perso

Un ultima domanda..se per caso vedo i sintoni iniziali sugli altri cosa devo fare per evitare che stirino anche loro?

michele 07-04-2017 20:05

Fai subito il trattamento con antibiotico in vaschetta separata.

Daniele.15 07-04-2017 21:19

Che antibiotico?

michele 07-04-2017 21:32

Ambramicina

C@rmin& 07-04-2017 22:15

Mi dispiace per il pesce.. ma ora capirai che è arrivato il momento di toglierli! Anzi hanno passato già troppo tempo in quella piccola vasca e saranno sicuramente sottosviluppati!

michele 07-04-2017 22:31

Sì, devi prendere una decisione perché avrai sempre dei problemi in quella situazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.