![]() |
Ciao volevo farti sapere che per quanto riguarda i valori della tua acqua di rubinetto sono perfetti per i betta, il lignaggio della vasca sembra però pochino per una coppia ma lascio la parola agli esperti. Senza tener conto che tenere una coppia di betta è sconsigliabile in quanto il maschio potrebbe stressare troppo la femmina, è sempre meglio associare al maschio 2/3 femmine. Per quanto riguarda l'illuminazione si parla di pesci che non gradiscono tanta luce e dovresti tenere magari qualche pianta galleggiante, ottima sarebbe ad esempio la pistia stratiotes.
Però sono un po' dubbioso circa i valori che escono dal tuo rubinetto, ne sei proprio sicuro? Abiti in montagna? |
Ciao, per i valori dell'acqua non so che dire ho usato i test della jbl quelli a reagente liquido non le strisce per intenderci, ho fatto pure la misurazione con 10 ml anziché 5 per aumentare la precisione della misurazione.... Comunque abito a Genova zona periferica.
|
Allora sarà sicuramente così .... Comunque ti consiglio vivamente di allevare i betta perché la tua acqua di rubinetto è perfetta per loro. Così non dovrai spendere nemmeno soldi in osmosi, sali ecc :D
|
Come filtro su un 60 litri lordi cosa mi consigliate? Vorrei evitare un filtro interno in modo da acquistare spazio, io sarei orientato per un dennerle scaper's flow.
|
Un filtro esterno sarebbe l'ideale Si!
|
Io consiglierei un pratiko 200 della Askoll per andare sul sicuro ma ancora una volta lascio la parola agli esperti. Tieni però presente che anche la scelta dei filtro può essere condizionata dal biotopo che vuoi ottenere e da cosa vorresti allevare! A presto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |