![]() |
Io non toccherei i valori per specie che vivono bene in un ampio range. Tra miscele, acidificanti e quant'altro rischi di fare più danni che altro. Anche perchè quei valori poi devono essere tenuti stabili.
Le red cherry vivono benissimo anche in acqua di rubinetto e si riproducono senza problemi. Per quello che riguarda la gestione delle Anubias e altre piante ti rimando al link che ho in firma sulle piante facili. Per risparmiare un pò sulle piante dai anche uno sguardo al mercatino. Potresti trovare qualche utente della tua zona che le scambia/regala o vende a poco prezzo. ;-) |
Si si... è proprio quello che ho intenzione di fare....guarderò il mercatino e cercherò in zona....
Quindi tu dici di tenere quell acqua che ho scritto sopra che va bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Puoi fare lo stesso anche per le caridine. Ti costano molto meno da un privato che in negozio.
Secondo me si. Usa solo acqua di rubinetto così sei sicuro di tenere i valori costanti. Io le ho tenute in una vasca con acqua tenera e acida, ne ho prelevate alcune e dopo un lungo ambientamento le ho messe in una vasca con acqua dura e basica. Hanno continuato a riprodursi senza nessunissimo problema. Inizia anche a vedere a chi dare questi pesci. La vasca per loro non è adatta ed è inutile continuare a tenerli lì. Hai risolto con l'impianto di illuminazione? |
I pesci se li prende un amica, alla fine sono 3 della famiglia dei pesci rossi è uno che non ho idea cosa sia...
Le caridine ho già trovato in zona chi le vende a 1/2 euro.... Il week vedrò di piantare ancora qualcosa e di mettere qualche legno! La lampada alla fine l'ho fatta ripartire usando il ballast di una a risparmio! Ma sto ancora cercando quale modifica va fatta per evitare che se si brucia il ballast salta pure la lampada!https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4cba55b4ed.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Puoi chiedere nella sezione dedicata all'illuminazione.
La cosa importante è che sia tutto isolato da acqua e umidità. |
Si sì e tutto esterno dove una volta c'era il ballast originale!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Piano piano prendiamo forma! Martedì arriveranno le prime caridine!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8eabe4a9df.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io aspetterei ancora un pò. Da quanto tempo è avviata la vasca?
Ti conviene togliere un pò di fondo, come ti hanno già detto. Sotto la sabbia cosa c'è? Altre modifiche che farei: aggiungere più piante, alzare il livello dell'acqua, mettere uno sfondo nero. |
Il fondo lo sto togliendo ad ogni cambio acqua!
Ieri sera avevo tolto un po' d'acqua per lavorarci, e poi non l'ho più aggiunta... Tanto domani o dopo faccio un mezzo cambio! Sotto la sabbia c'è il tetra active substrate! La vasca era già avviata da 2/3 anni.... io come già scritto da qualche altra parte ho cambiato fondo è arrendi! Per le piante ci sto lavorando! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Era attiva ed è rimasta attiva? Nel senso, il filtro è rimasto sempre in funzione? I materiali filtranti li hai mantenuti sempre in acqua? O hai svuotato tutto per riallestire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |