![]() |
Quote:
L'unica soluzione è quella di cambiare acqua utilizzando acqua di rete e tagliarla opportunamente. |
Quote:
Anche io sto facendo cosi |
Il test del cavolo è fallato.
Ho immesso in mezzo litro di RO 200 mg/lt di potassio. Ne ha misurati 0. E' incredibile ! |
Te lo dicevo che i test del K sono inattendibili
------------------------------------------------------------------------ Fai un reset della vasca e riprendi con il.protocollo di fertilizzazione |
Quote:
Reset ? Cioè un massiccio cambio d'acqua ??? |
Si, o fai un cambio del 90% oppure cambi ravvicinati del 50%
Occhio che l'acqua che immetti deve avere la stessa temperatura della vasca |
Quote:
|
Cambiare 90 litri significa stravolgere un intero sistema... Considerando che il problema potrebbe essere un eccesso di potassio, penso che cambiare 25 lt sia piu che sufficiente. Faccio cambi d'acqua ogni settimana da circa 10/15 litri. Ne cambierò 25 quindi la concentrazione di K calerâ esattamente di 1/4. Alzo il GH di un punto cosi dovrei permettere l'assorbimento del calcio e magnesio! In ogni caso leggo che il potassio deve essere davvero molto elevato per permettere il non assorbimento di calcio e magnesio, quindi cambiando 1\4 del volume totale credo dovrei risolvere... Anche perche ieri ho inserito dei ramirezi, sarebbe rischioso cambiare adesso 50 lt di acqua!
Laura, magari ho beccato io il test fallato... Chi lo sa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |