AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Abbassare la temperatura senza refrigeratore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521948)

danielp 29-03-2017 18:05

Bè io attualmente ho gli scalari in vasca, non ho intenzione nell'immediato di effettuare questo cambio.....però se ci sono le condizioni piazzo gli scalari.......per condizioni intendo la possibilità di avere un habitat adeguato, per quanto motivo ho chiesto nel forum...detto questo mi serve un refrigeratore

dave81 29-03-2017 18:11

non so se posso mettere questo link, spero di sì, è un sito di anfibi, non è un forum
http://www.anfibitalia.it/axolotl/al...refrigerazione

riporto testuali parole.
"Concordo dunque con l'opinione comune che i valori ottimali per l'allevamento risiedano tra i 14 C° e i 18 C°, ben lontani dalle temperatura abitualmente presenti nelle nostre abitazioni.
Nonostante ciò l'Axolotl è in grado di tollerare temperature anche prossime allo zero, cadendo in uno stato letargico, e superiori ai 26-28 C°.
Va notato però che già a 26C° la digestione risulta compromessa, aumentando i casi di rigurgito e riscontrando cibo non digerito nelle feci.
A 28 C° cadono in una specie di estivazione con diminuzione dell'attività e consistente catabolismo proteico-glucidico divenendo in pratica anoressici!
A 30 C° muoiono!
Inoltre temperature troppo elevate abbassano le difese immunitarie e li rendono più suscettibili a malattie ed infezioni.
Ed ora arrivano le note dolenti...nonostante molti allevino questo animale senza REFRIGERATORE io lo considero un elemento FONDAMENTALE!!!
E i fatti mi danno ragione in quanto con la calura estiva molti hanno perso i loro esemplari"

danielp 29-03-2017 18:25

Hai perfettamente ragione, per questo ho chiesto nel forum a persone che hanno più esperienza di me in questo campo. Detto questo attualmente il mio acquario è in funzione e non sarebbe una cosa da fare nell'immediato, perciò farò le mie valutazioni e se riesco a trovare un refrigeratore ad un prezzo accessibile piazzerò i pesci che ho attualmente e con calma realizzerò l'habitat giusto per questa specie :)

paul sabucchi 29-03-2017 18:49

Quote:

Originariamente inviata da danielp (Messaggio 1062839756)
Hai perfettamente ragione, per questo ho chiesto nel forum a persone che hanno più esperienza di me in questo campo. Detto questo attualmente il mio acquario è in funzione e non sarebbe una cosa da fare nell'immediato, perciò farò le mie valutazioni e se riesco a trovare un refrigeratore ad un prezzo accessibile piazzerò i pesci che ho attualmente e con calma realizzerò l'habitat giusto per questa specie :)

Caro Daniel, sono felice che tu sia potuto arrivare ad una decisione e, anche se nel forum non sono l'ultimo arrivato ma magari sono il penultimo, ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato il problema, informandoti ben in anticipo. Recentissimamente sullla sezione "chiacchiere al bar" si discuteva come molti al momento di imbarcarsi in una nuova avventura acquariofila purtroppo fanno il contrario, chiedono informazioni a chi ha esperienza in quel campo solo ad errori già compiuti. Bravo

malù 29-03-2017 21:12

Quote:

Originariamente inviata da paul sabucchi (Messaggio 1062839766)
Quote:

Originariamente inviata da danielp (Messaggio 1062839756)
Hai perfettamente ragione, per questo ho chiesto nel forum a persone che hanno più esperienza di me in questo campo. Detto questo attualmente il mio acquario è in funzione e non sarebbe una cosa da fare nell'immediato, perciò farò le mie valutazioni e se riesco a trovare un refrigeratore ad un prezzo accessibile piazzerò i pesci che ho attualmente e con calma realizzerò l'habitat giusto per questa specie :)

Caro Daniel, sono felice che tu sia potuto arrivare ad una decisione e, anche se nel forum non sono l'ultimo arrivato ma magari sono il penultimo, ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato il problema, informandoti ben in anticipo. Recentissimamente sullla sezione "chiacchiere al bar" si discuteva come molti al momento di imbarcarsi in una nuova avventura acquariofila purtroppo fanno il contrario, chiedono informazioni a chi ha esperienza in quel campo solo ad errori già compiuti. Bravo

Concordo assolutamente.........

danielp 30-03-2017 07:51

Ho già fatto tanti errori in passato, non è il caso di farne altri :)Grazie a tutti per le risposte, e niente spero di trovare un refrigeratore....alla prossima

dave81 30-03-2017 10:25

se abitavi vicino a me, ti davo il mio...

danielp 30-04-2017 10:53

Cioè mi sono solo adesso accorto del tuo messaggio...scusami :)....ti ringrazio molto dell'offerta.....se c'è l'hai ancora possiamo anche metterci d'accordo per una spedizione ;)

dave81 01-05-2017 11:05

no, non lo posso spedire, pesa moltissimo ed è molto ingombrante.... per quello dicevo "se tu abitassi vicino a me":-)

danielp 01-05-2017 11:56

Ah capito, comunque ora mi sto orientando verso i cynops orientalis(non so se ho scritto bene), che tollerano temperature più alte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07760 seconds with 13 queries