![]() |
C'e' l'altro corydoras che sta bene e ho un betta con un'infezione. Il corydoras in tutto cio' e' l'unico che sta bene mentre il betta ha le pinne chiuse . Ho provato con i bagni di sale un paio di giorni poi ha cominciato a non farsi prendere perche' stava gia' meglio e nuotava piu' veloce e ora ha le pinne chiuse un'altra volta. C'e' un modo definitivo per eliminare quest'infezione? Magari e' nell'acqua e quindi ogni volta si ammala, oppure e' proprio il corydoras stesso che e' portatore. Ho bisogno di curarlo e di eliminare l'infezione dalla vasca. Voglio aggiungere inoltre che l'acquario e' cubico e nei due spigoli posteriori c'e' del silicone messo apposta per sigillare. Col tempo piano piano su questo silicone si e' andato a formare una sorta di muschio verde. E' una cosa normale? Non mi ha mai convinto quel muschio e magari e' nocivo.
|
Fai una foto altrimenti è difficile s distanza dire molto
|
Il muschio sono alghe, non sono nocive, solo antiestetiche.
Tratterei il pesce con Rivamor o con Baktopur. |
Quote:
|
Se lo reperisci in fretta acquista il Rivamor.
|
|
https://i.gyazo.com/79c9fbee1b859482...08b32a2f04.png
https://i.gyazo.com/0795f025302a10bf...cd49553f3b.jpg Le squame sulla testa sono cosi' perche' giusto ieri l'ho visto che dormiva sotto una pianta e per strusciarsi gli si sono alzate in quel punto. Non ha problemi di squame alzate o altro, tiene semplicemente le pinne chiuse in quel modo. |
Personalmente leverei le piante finte e lascerei solo piante vere, procurati il rivamor intanto potresti fargli dei bagni con il sale se non lo hai disponibile da subito
|
Lo so sarebbe meglio avere piante vere ma dovrei rifare tutto da capo e tenere d'occhio anche le piante. Comunque ora provo a fare come dici tu e ti dico
|
Perché rifare tutto? Basta comprare le piante e due pasticche di fertilizzante per iniziare... sono fondamentali per un acquario in salute e biologicamente equilibrato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |