AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro fermo per diverse ore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521816)

Adryanx 26-03-2017 13:14

Per ora i nitriti sono stabili tra 0,1 e 0,2

Sinbad 26-03-2017 13:20

Devono andare a 0.

Adryanx 26-03-2017 13:29

Speriamo. Se entro stasera nn vanno a zero inserisco i batteri

Mattegenova 26-03-2017 13:31

Adry non ricordo, la vasca è già abitata?

Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg

Adryanx 26-03-2017 13:35

Si, é avviata da due mesi. Dentro ho 3 Oranda giovani.

Mattegenova 26-03-2017 13:42

Ok, quoto gli altri, procedi con i cambi, se i nitriti sono sempre presenti in quella misura farei ogni 2 giorni i cambi fino al ripristino del filtro e all'azzeramento degli No2.
Somministra poco mangiare in questi giorni.

Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg

paul sabucchi 26-03-2017 13:44

Se ti può essere di conforto tutti i miei filtri sono stati fermi "a singhiozzo" anche per 10 ore alla volta per una settimana intera. Qui a gennaio un metro e mezzo di neve (pochi km in linea d'aria da Rigopiano) luce k.o. per una settimana, strada bloccata. Avevo 20 litri di benzina per il generatore che ho centellinato per 2 giorni, poi sono uscito (a piedi, camminato per 4 ore e fatto autostop) e solo a 30 km ho trovato un distributore funzionante ma ho potuto prendere solo 10 litri per doverla riportare a casa a spalla nella neve alta (roba da Libro Cuore), dopo altri 2 giorni altra sortita, 3 ore per spalare la macchina di una tipa qui vicino e vicino alla s.s. 81 per finalmente andare (a 20 km) a riempire le taniche e riportarle a casa 20 litri per volta. Comunque non ho perso nessun pesce ed ammoniaca 0, i nitriti si sono mossi appena. Morale della favola: i batteri per fortuna sono stati più resistenti di quanto osassi sperare e per il prossimo inverno fare scorta di almeno 1 quintale di benzina. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Adryanx 26-03-2017 13:44

Mannaggia la ciabatta, me.lo sentivo che prima o poi mi faceva qualche scherzo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paul sabucchi (Messaggio 1062838672)
Se ti può essere di conforto tutti i miei filtri sono stati fermi "a singhiozzo" anche per 10 ore alla volta per una settimana intera. Qui a gennaio un metro e mezzo di neve (pochi km in linea d'aria da Rigopiano) luce k.o. per una settimana, strada bloccata. Avevo 20 litri di benzina per il generatore che ho centellinato per 2 giorni, poi sono uscito (a piedi, camminato per 4 ore e fatto autostop) e solo a 30 km ho trovato un distributore funzionante ma ho potuto prendere solo 10 litri per doverla riportare a casa a spalla nella neve alta (roba da Libro Cuore), dopo altri 2 giorni altra sortita, 3 ore per spalare la macchina di una tipa qui vicino e vicino alla s.s. 81 per finalmente andare (a 20 km) a riempire le taniche e riportarle a casa 20 litri per volta. Comunque non ho perso nessun pesce ed ammoniaca 0, i nitriti si sono mossi appena. Morale della favola: i batteri per fortuna sono stati più resistenti di quanto osassi sperare e per il prossimo inverno fare scorta di almeno 1 quintale di benzina. Ciao

Gruppo di continuita a batteria.
Un filtro consuma 10-15w, ci va avanti per qualche ora.

paul sabucchi 26-03-2017 13:47

P.S. come sai ho una trentina di mbuna per vasca, altro che 3 oranda quindi dovresti avere meno problemi dei pochi che ho avuto io. In cul¤ alla balena

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062838673)
Mannaggia la ciabatta, me.lo sentivo che prima o poi mi faceva qualche scherzo
Quote:

Originariamente inviata da paul sabucchi (Messaggio 1062838672)

Gruppo di continuita a batteria.
Un filtro consuma 10-15w, ci va avanti per qualche ora.

Se la corrente va via per giorni meglio il generatore, almeno (se riesci a prendere il carburante) ci vai avanti indefinitamente, con il gruppo di continuità una volta esaurito sei nei guai. Poi ho 1300 litri di acquari e da quest'altro anno metto anche i discus dove oltre al filtro è essenziale anche tenerli a 28 gradi quindi mi servono almeno 3 kw

Adryanx 26-03-2017 13:57

Ovvio che il generatore è assenziale. Il gruppo di continuità ti servirebbe solo in caso di emergenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.