![]() |
Quote:
Servono due circuiti di acqua separati: uno lo fa il filtro, l'altro o un altro filtro o una pompa che aspira e rimanda l'acqua in vasca (passando dal riscaldatore). Per quanto riguarda la temperatura che non viene raggiunta, la potenza del termoriscaldatore è adeguata alla grandezza della vasca? ------------------------------------------------------------------------ L'acqua è sufficientemente movimentata da distribuire il calore? |
Da più di un anno che mi mantiene la temperatura.
Il flusso non è forte ma più o meno è sempre stato così. Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ah scusate mi era sfuggito che fossero esterni.
Quoto Sinbad, il consumo é lo stesso. Per il calo di temperatura può essere dovuto al termostato interno, ma se so o collegati in serie dubito si guastino entrambi contemporaneamente. Può anche essere che si sia accumulato sporco all' interno e riduca così lo scambio. Si sa che i tubi vanno puliti ogni tanto. |
No ho messo l' altro proprio perché la temperatura era scesa.
Adesso è a posto. A dire il vero non ho mai pulito i tubi ne il termostato. Ieri muovendolo un po' è uscito un po' di sporco dalla pompa. I tubi sono di quelli neri tipo fisarmonica. Grazie dell'aiuto che mi stai dando Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ah quindi quando si é verificato il problema era uno solo.
Se in un anno nn hai mai pulito i tubi dentro ci sarà di tutto. Specialmente i corrugati trattengono lo sporco. É probabile che anche il riscaldatore sia sporco. Prova a pulire tubi e riscaldatore con uno scovolo apposito. |
Grazie, farò come mi hai consigliato.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Sì, certamente può essere un problema di sporco, come dice Adryanx, che può essersi attaccato all'ampolla di vetro del riscaldatore facendo da isolante.
Non ultimo il termostato starato o rotto. |
Ho appena finito.
Ho tolto il riscaldatore vecchio ho lasciato il nuovo. Ho tolto e ripulito tutti i tubi. Ho accorciato i tubi e portati quasi all' indispensabile. Ho ripulito il filtro. Sembra che vada tutto ok per ora. Sono stanco.... Vi farò sapere. Grazie a tutti Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk |
Ottimo lavoro di pulizia.
|
Grande, vedrai che hai risolto #70
I lavori di manutenzione straordinaria in acquario sono massacranti #28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |