![]() |
In effetti la mia idea era proprio quella di passare ai T5, ma non so se poi andrei a risparmiare sull'enel passerei da 900w di hqi a 800 di T5, la mia era solo una scelta per il calore generato dalle hqi e per una magiore diffusione della luce dei T5
|
per i t5 io credo sia sufficente coprire la vasca senza stare a pensare alla quantità dei watt che butti quando hai coperto tutto il sopra sei apposto io con 6 tubi copro tutti i 50cm della superfice della mia vasca ora io se dovessi passare alla plafo dell'ati sarei obbligato a prendere una 8x54w
|
Quindi secondo te sulla mia vasca quanti t5 dovrei mettere per stare tranquillo ?
|
io direi 10x80W
|
Mi state convincendo 8x80 w power module
|
quanto è la tua vasca?
|
160x60x60
|
gil la vasca e stratosferica come sempre,pero resto scettico sulla luce,non che sia t5 ma che sono pochi tubi!!
io l'avevo fatto tempo fa ricordi ben 12 t5 x +di un'anno,evevo che certe colorazioni ancora ad oggi con le hqi non sono ancora riuscito a tirarle fuori ma e anche vero che ho avuto guai a finito uno iniziava l'altro -04 sul discorso crescita,io la vedevo devastante sulle montipore,3-4 cm mensili,poi la troppa luce seccate tutte poiche stavano troppo in alto e lentamente sono regredite comunque io ho anche fatto 2 anni con 6 neon/1 anno con poi3 neon e due pl da 65w la cosa che notavo era diminuire al massimo i nuitrimenti imessi x mantenere buoni i colori,ma hai tempi non conoscevo zeovit ,quindi ritengo che la cosa influisca moltissimo sia sui colori che crescita in base hai nutrimenti imessi,con risultati migliori ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |