AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Aiuto pesce troppo aggressivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521688)

Ekko 23-03-2017 01:37

@Ivange ok ho capito mi informerò bene sul forum, iniziavo con questi due ma se si trovavano bene pensavo di prenderne due ancora ma ho paura che poi in futuro 4 siano troppi per un 100 l , ti chiedo un ultima cosa secondo te va bene prenderne 4 ora che sono piccoli sperando si formi una coppia? Scusa le tante domande ma non vorrei sbagliare ancora, ora vado a fare anche un po di ricerche

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ivange 23-03-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Ekko (Messaggio 1062837467)
@Ivange ok ho capito mi informerò bene sul forum, iniziavo con questi due ma se si trovavano bene pensavo di prenderne due ancora ma ho paura che poi in futuro 4 siano troppi per un 100 l , ti chiedo un ultima cosa secondo te va bene prenderne 4 ora che sono piccoli sperando si formi una coppia? Scusa le tante domande ma non vorrei sbagliare ancora, ora vado a fare anche un po di ricerche

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Devi considerare diversi aspetti: 100 litri potrebbero essere pochi ma molto dipende da come è allestita la vasca. Se hai poche piante a crescita veloce, e poco esigenti, aeratore, sabbia fine senza fondo fertile e solo uno strato sottile, diversi legni e possibilmente acqua torbata allora puoi ricreare un ambiente abbastanza consono ai tuoi ospiti. In un litraggio tale dobbiamo considerare un filtro esterno direi anche sovradimensionato anche perché è più difficile gestire una vasca piccola che grande a causa del carico organico. A proposito di questo: ora hai 2 scalari, aggiungendone altri 2 raddoppi il carico organico, quindi qualunque sia la tua decisione per i primi 10/15 giorni alimenta pochissimo. Anche l'alimentazione è molto importante, ma qui il discorso è lungo, di base ti consiglierei di alimentare poco ed evitare la maggior parte dei mangimi commerciali. Quindi come vedi non basta valutare il litraggio, ma va vista tutta la vasca a 360° e tipo di gestione che si intende attuare. Quindi la domanda è: che tipo di vasca hai? Dalla tua risposta potrai determinare se la tua vasca può ospitare 4 scalari oppure no... ultima cosa: anche le misure sono importanti. È più per lungo o verso l'alto?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

gius 23-03-2017 10:50

per allevare dignitosamente degli scalari occorre un litraggio nettamente superiore

Ekko 23-03-2017 11:20

@Ivange la mia vasca è 100×30×40(h) 120 l lordi , ho sabbia abbastanza fine sul fondo(non ricordo la marca c'è da parecchi anni) il filtro è interno perché era quello in dotazione con l'acquario è un haquoss 120. Come arredamenti avevo due radici ma non mi piacevano e allora le ho tolte e ora sto controllando in vari negozi per gli arrivi di pietre e radici, come piante ora ho una anubias(se scrivo bene) con foglie grandi e alta metà vasca e altre piante basse sul lato opposto. Ora sto studiando per completare il centro e il fondo con piante

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho inserito la torba prima degli scalari in modo da abbassare il ph

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sto cercando di rendere la vasca più adatta possibile agli scalari perché amo questa specie:) grazie dei consigli:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ekko 23-03-2017 16:50

@Matteo genova @Ivange giusto per concludere la discussione ho trovato un negozio che è contento di accogliere il pesce:) giusto per informazione Matteo che sei di Genova, se ne dovessi avere bisogno è happy fish.
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mattegenova 23-03-2017 18:00

Bene, il nuovo proprietario ha mantenuto le stesse buone abitudini del vecchio.
Ottimo [emoji6]


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg

Ivange 23-03-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Ekko (Messaggio 1062837599)
@Matteo genova @Ivange giusto per concludere la discussione ho trovato un negozio che è contento di accogliere il pesce:) giusto per informazione Matteo che sei di Genova, se ne dovessi avere bisogno è happy fish.
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Bene, anche io sono di Genova e conosco Happy Fish. Sono contento che vada a star bene. Comunque la tua vasca con filtro interno per 4 scalari è decisamente piccola... un pesce in una vasca piccola si stressa e si ammala, prima o poi. Visto che è la tua nuova passione, ipotizzeresti di passare ad una vasca sui 200 litri... o anche più grande, in quest'utimo caso ne potresti avere anche 6 o 8...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ekko 23-03-2017 22:16

Ho visto la juwel 180 che mi piace molto e starebbe sul mobile che ho però devo risparmiare qualche soldino prima e poi mi informerò sulle varie vasche:) o magari nel mercatino qualcuno vende il suo. ora sono ancora piccoli e speriamo si formi la coppia! Comunque certo non voglio farli soffrire quindi mi adoperero' al meglio!
Ecco i pesce nella sua nuova vasca: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b94637868e.jpg
Tra qualche giorno lo sposteranno nella vasca da esposizione:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ivange 23-03-2017 23:06

Ottimo bravo... io ne ho 4 di quelli...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ekko 24-03-2017 01:17

Se ti serve un quinto sai dove trovarlo 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13206 seconds with 13 queries