![]() |
Quote:
|
Credo che Luca intendesse di allestire un vasca, tipo teca di vetro, senza acqua in cui coltivare le piante grasse. In acquario, no di certo.
Ora come ora la vasca non è adatta ad ospitare pesci. L'hai allestita come se fosse un malawi. Le rocce sono troppe e non ci sono piante che forniscano rifugi per i pesci. Inizia col dirci che illuminazione hai e se hai usato o meno un fondo fertile, così vediamo che piante puoi coltivare. In firma ho un link che parla di piante semplici, potresti iniziare a dargli uno sguardo. Per i pesci serve sapere i valori dell'acqua di rete che hai e se sei disposto a modificarli o meno. |
ciao grazie si domani metto una foto ..con le piante le ho messe oggi..il fondo e un.. fondo fertilizzante.....a me piacciono le rocce le piante poco.... fine mese inzio a metterci ipesci dopo 3 settimane dal allestimento. sentiro il negozio che mi segue
|
Esatto , intendevo una teca con rocce e piante grasse ...
Cmq ora che hai rocce adatte magari vedi se riesci ad organizzarle con un fondo con maggiori dislivelli . Prova ad ispirarti alle foto degli allestimenti che trovi sul sito. |
grazie ma a me piacciono cosi le rocce si ho guardato le foto ma non ne ho trovate di interessanti x i miei gusti( tutti bellissimi) ma....
|
Almeno qualche pianta galleggiante che vada a schermare un pò la luce diretta, io la metterei.
Se ti piacciono così tanto le rocce con questa vasca potresti farci un Tanganica o, con una vasca più grande, un malawi. Sarebbero perfetti per te. Dagli uno sguardo nelle sezioni dedicate. Coi negozianti vacci coi piedi di piombo. Di solito più che seguire i clienti, seguono i soldi che hanno in tasca. |
ok grazie.. guardo ma la vasca ormai e questa da 120 litri
|
Un tanganica si può fare in questa vasca. Prova a chiedere in quella sezione, visti i tuoi gusti, mi sembra l'allestimento più appropriato.
|
ho guardato e vedo che tutti gli acquari con i pesci che mi hai consigliato sono tutti con l' ambientazione rocciosa belli mi piacciono oggi vado a vederli di persona .. ea fine mese dovrei fare inserimento pesci.. volevo chiederti ancora 2 cose e un pesce che si riproduce?.. quanti me ne consigli di prenderne.... e poi quale test comprare x esaminare l' acqua---- grazie mille per i consigli.#70
|
Sul tanganica non saprei dirti. Apri una discussione in quella sezione e posta anche la foto della vasca, ti sapranno aiutare sicuramente.
Sui test, i fondamentali sono Ph, KH, GH, NO2 e NO3. Vanno presi quelli a reagente (quelli goccia a goccia per intenderci), le striscette sono poco attendibili. Tra i più precisi ci sono Sera e JBL. Io usi questi ultimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |