![]() |
No no hai ragione sei a 16 ma sei proprio al limite un buon valore per un acquario come il tuo per avere anche un kh e un ph decenti dovrebbe essere almeno 30mg/l così avresti una buona discesa delle durezza carbonatica e un ph decenti introno ai 6,9/7 e da li puoi partire a ragionare
|
i neon non stanno bene con i guppy...almeno questo l'ho imparato! :-)) :-D
|
quindi con l'utilizzo di un impianto co2 dovrei avere dei valori decenti??
quindi a questo punto conviene valutare se acquaistare un impianto osmosi oppure un impianto co2?? penso un impianto co2..o sbaglio?? grazie!! |
Warrior, tu sei in fase di allestimento giusto?'come hai i valori ke fondo hai utilizzato hai impianto co2??
|
x i valori sto aspettando lunedì (10° giorno dall'attivazione), come fondo ho messo un paio di cm di fertilizzante Tetra e 3/6 di ghiaino medio. impianto co2 non ne ho, la mia intenzione è mettere guppy, platy, ancistrus e molly baloon (forse anche qualche caridina). Per ora non ho piante xkè al mio negozio di fiducia quelle rimaste erano tutte rovinate, speriamo che lunedì gli torni qualcosa di decente... :-)
|
quindi test non ne hai proprio fatti?allora le specie che hai intenzione di mettere tu vanno bene anche con valori come i miei??verrà un bel acquarietto cosi vero??che illuminazione hai??grazie raga...
|
test ancora niente, questa settimana lavoro tutto il giorno (si vede eh! :-D ) ormai aspetto lunedì...
i pesciotti che voglio mettere io sono i più semplici da allevare e tenere, x loro va bene l'acqua del rubinetto, è il mio primo acquario quindi voglio partire facile :-)) poi ho letto che si danno molto da fare -ciuf ciuf- che dopo qualche mese non si sa più dove metterli :-D come illuminazione ho 1x36w, circa 0,5w/l |
I pesci che vuole mettere Warrior hanno dei valori diversi, comunque il tuo "problema" iniziale sono i valori di partenza, un pò troppo alti.
|
Quote:
io intendevo dire che x quei pesci è più facile regolare l'acqua x farli stare bene...se sbaglio correggetemi così imparo! :-)) |
Si si certo all' inizio un pò sballati certo ma normalmente si cerca di tenerlli contenuti, un ph e un kh così alti possono essere non piacevoli per i pinnuti che vai ad inserire, che magari arrivano da negozi con kh a 4/5 è un salto mica da ridere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |