![]() |
Lo farò sicuramente!
|
L'unica cosa sensata che puoi fare è riportare il pesce in negozio, sono animali che DEVONO vivere in gruppi numerosi in acquari da 200 litri e più... i compagni di vasca che hai non vanno bene, i valori che hai non vanno bene, la dimensione della vasca non va bene, il discus non va bene perché già in cattive condizioni... non hai nessuna possibilità di tenerlo bene al momento è ogni giorno che passerà sarà un rapido avvicinarsi alla sua morte.
|
Vedremo come posso fare per riportarlo perché non mi sembra bello portalo indietro dopo averlo regalato, adesso gira per l'acquario e ha ripreso un po' di colorito
|
1 allegato(i)
Oggi è un po' più colorito..stamattina l'ho visto nuotare ma appena mi sono avvicinato si è nascosto di nuovo, invece ora ho notato che fa le feci bianche..premetto che non ha mangiato nulla
------------------------------------------------------------------------ Questa è la foto |
Più che altro secondo me non è bello vedere un animale morire o essere trattato male.
|
Trattato male? Io sto cercando di farlo sopravvivere nel frattempo che trovo qualcuno a cui darlo, non credo che lo tratto male..
|
Allevare un animale totalmente fuori da quelle che sono le sue esigenze è come trattarlo male, poi ci sono circostanze attenuanti che obbligano a fare determinate scelte ma la sostanza non cambia.
|
Quote:
Riportalo subito al negoziante che ti ha venduto un animale non in salute. |
...purtroppo questi sono gli errori della non informazione prima di prendere dei pesci...
...i discus, come ti hanno già detto, sono animali da gruppo...quindi per far si che non siano timidi e si godano il tuo acquario...che dovrebbe essere almeno di 200/250l...dovresti allevarne almenop 4 o 5 insieme... ...poi se nel sacchetto era bello colorato e nel tuo acquario è diventato così...due domandine me le farei... ...se te lo hanno regalato, spiega che non si regalano pesci così senza sapere se tu lo puoi tenere o meno ed inoltre nessun negoziante si rifiuterà di prendertelo... ...se lo hai comprato...riportalo al negoziante e fatti dare in cambio dei pesci che stiano meglio con i tuoi...magari altri guppy (che mi sembra di aver visto nella tua foto) ...inoltre ribadisco...INFORMARSI PRIMA DI COMPRARE/ACCETTARE PESCI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |