![]() |
Grande tene....era quello che volevo sentirmi dire....cosa potrei iniziare ad inserire??altra cosa per la per i peletti bianchi che mi si formano nei vetri dopo 4/5 giorni cosa potrebbero essere??troppi batteri ??vasca che sta smagrendo troppo??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bisognerebbe capire che tipo di patina è ma se è bianca è quasi sicuramente batterica.
Come inserimenti da quello che ricordo non ti interessano i molli ,quindi partirei con un lps facile come euyphillie o caulastree e magari un pesciolino così ti passa l'ansia da attesa hahahahahahahaha,se le alghe sono sparite farei prima un cambio del 20%. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Alghe ne ho ancora poche poche...e sono fili marroncino e bianchi...allora parto con un bel cambio del 20%...e prossima settimana primi inserimenti...evvaiii#25
------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...32f7216f46.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Questo è lo stato attuale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusami Fedegaspa, io non sono buono come Tene :-D ma sei sicuro che hai fatto bene i test?
Ovvero, hai il fostoro a 2? hai fatto i test triton o simili? zero spaccato (quasi) mi sembra strano... |
No...ho fatto i test col fotometro hanna...come mai ti sembra strano?mi fa piacere ci sia qualcun'altro che mi dica la sua,così continuo a immagazzinare cose nuove che mi aiuteranno nella gestione...
|
Un valore di po4 così basso suona strano ,ma considerando la presenza di qualche alga che ancora li consuma,e la vasca vuota ci potrebbero anche stare.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Proverò a ripetere il test per la terza volta...magari cambia:-D!comunque mi sto preparando per il cambio di una ventina di litri(sperando che non riesplodano le alghe)poi prossima settimana o fra due primi inserimenti....ma a quanto posso tenerli sti po4?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |