![]() |
Come la metti tu sembra un film di fantascienza o un videogioco .......
Space Vesicular invaders !!! Diciamo che potare e dare una sistemata all'acquario non sono il tuo forte .... Anche nelle migliori condizioni la Vesicularia non e` velocissima , se soffoca altre piante il problema non e` lei . Solo Lemna ,Azolla e simili riescono in pochi giorni a coprire l´acquario , ma con un retino e qlc minuto il problema si risolve ...... Tutte le altre piante impiegano da settimane a mesi , e per la Vesicularia sicuramente in 2-3 settimane non esplode , ci vuole di piu`...... Per quanto tempo non hai potato ? Le specie che dici coinvolte possono essere soffocate dalla Vesicularia se stai veramente tanto senza intervenire e cmq se la Vallisneria ti preso tutto l`acquario allora sta vesicularia non era poi cosi`veloce ...... ------------------------------------------------------------------------ Cmq le piante superstiti recuperale e ricordati di potare le piante una volta al mese, La vesicularia se cresce mettila in vendita nel mercatino o scambiala con altre piante o pesci , non la buttare , e` ricercata e per niente economica ...... Hai gettato/distrutto un piccolo capitale ......... |
1 allegato(i)
Si, ma come ti ho detto sono stato preso un da molti impegni lavorativi e ho trascurato l'acquario. Le specie che ne hanno piu' risentito sono state l
echinodorus. Ad ogni modo il problema non si pone piu'. Ieri ho pulito tutto l'acquario, pulito tutto il fondo e ripiantumato. Al momento la situazione e' quella che vedi in allegato. Sto provando a far riprendere l'echinodorus che avevo e una piccolina che e' cresciuta vicino a quella che avevo (lato sinitro). Qualche sagittaria (no vallisneria) l'ho messa davanti sperando che rimanga piccina. Il neon a 6500 mi arriva in settimana, poi aspetto un mesetto prima di introdurre qualche ospite. Non ho la CO2, vediamo se ne avro' bisogno. https://s10.postimg.cc/kz7c2jo9x/IMG_0173_1.jpg |
Ok
|
Cmq, consigli di mettere un impiantino di CO2?
Ho pH intorno a 6.3 e KH 3, volevo fare ricambi acqua regolari per mantenere il valore di CO2 alto, ma ho piantumato molto (facendo alcuni errori) perche' vorrei metterci degli elassoma. Al momento ho: - Egeria densa - Cabomba - Ceratophyllum - Rotala rotundifolia - ludwigia-palustris - 2 echinodorus - Sagittaria - Cryptocoryne walkeri (che ho diviso in due) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |