![]() |
Io ho questo ed è ottimo...
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-11577.html Prima di acquistarne uno "base" misura la concentrazione di Silicati dell'acqua del rubinetto, se sono molto bassi o assenti allora puoi prendere anche un impianto a tre stadi tipo http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-11576.html |
Il 4 stadio si può aggiungere anche dopo.
Questi impianti sono tutti modulari e di facile gestione. Aggiungere o togliere un componente é alla portata di tutti. |
Quote:
|
Il 4 stadio é uno ionizzatori e serve per togliere quello che la membrana non riesce a trattenere. Ad esempio i silicati, che sono i responsabili delle alghe marroni chiamate diatomee.
In sostanza é un contenitore pieni di resine che trattenengono appunto silicati oppure altre sostanze. Io ho preso l'impianto solo per eliminare i silicati, quindi indispensabile. Faccio cambi di sola osmosi con sali JBL Aquadur. |
Che marche mi consigliate di ottima qualità con 4 stadi allora? Preferisco spendere leggermente più all'inizio ma fare un investimento in termini di qualità dell'impianto (gestione, ricambi e pezzi non troppo costosi), e di tempo, specialmente perché i cambi d'acqua, frequenti o meno, sono necessari e indispensabili.
|
ForWater senza pensarci.
Ci sono due tipi di impianti, a bicchiere e in linea. Quelli in linea sono più economici ma le cartucce di ricambio costano di più. Quelli a bicchiere sono più costosi ma le cartucce a sedimenti costano meno e hanno una costruzione migliore. Quello che ho acquistato io che ti ho linkato nei miei precedenti post é veramente ottimo, produce 12 litri a ora, scarta pochissima acqua e ha il lavaggio membrana. Poi anche gli altri che ti abbiamo linkato sono buoni, sono più economici, magari nn hanno il.lavaggio membrana, una resa leggermente inferiore è anche una produzione inferiore. Però la.qualita del.prodotto é sostanzialmente la stessa, poiché la.membrana é sempre una Filmtec, le migliori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |