![]() |
Per me in 18 litri in qualsiasi caso nessun pesce, con alcune piante e fondo netti saranno 13
I pesci devono anche nuotare,non solo muovere le branchie Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
sono d'accordo con valegaga,in 16 litri i pesci non li metterei mai,anche se fossi l'acquariofilo più esperto del mondo.
|
Quote:
La vasca è troppo piccola per tutte le specie che hai citato. Per il betta da solo almeno una trentina di litri anche se sarebbe meglio tenerlo in un 50 - 60 con qualche femmina. Guppy e endler passano praticamente il 99% della loro esistenza a volersi riprodurre e vorresti mettere solo maschi? Metteresti 5 - 6 pangio o corydoras in una vaschetta del genere? Oppure una decina di danio o boraras? Per non parlare dei tanichthys che hanno bisogno di vasche dieci volte più grandi. Qui non cambia la tecnica che si ha a disposizione né l'esperienza maturata nel gestire un acqario. Manca proprio lo spazio vitale. 16 litri personalmente non lo considero neanche un acquario, ma un soprammobile. Tenere i pesci che hai citato lì dentro, equivale a maltrattarli. |
Vi ricordo che in molte regioni italiane è vietato tenere pesci in meno di 30 litri, viene considerato maltrattamento.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
La disinformazione é colpa.dei commercianti ma anche dei produttori.
Con il mio Tetra AcquaArt 20 mi é stato fornito un manuale per allestire una vasca per pesci rossi, mangime per pesci rossi e biocondizionatore per pesci rossi. E nelle illustrazioni sono raffigurati carassi omomorfi |
Vero fino ad un certo punto. Non è che quando vai a comprare un cavallo ti danno il libretto d'istruzioni.
C'è tanta disinformazione, ma anche tanta informazione. Un esempio è questo forum, basta cercare. |
Vero ma quanti conoscono i forum?
Perlomeno qui da me nessuno ci entra della mia generazione |
Tutti su facciabuco...... generazione perduta..... Ahahaha
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Io sono considerato un nerd 😂😂😂
Comunque sul serio sei un produttore come tetra ti spaccia un acquario da 20 litri come un acquario per pesci rossi allora la gente ci crede. |
Discorso lungo. Purtroppo i pesci non fanno gli occhi dolci, non abbaiano e sopratutto costano poco.
Ne muore uno e il giorno dopo se ne compra un altro senza pensarci due volte. Imparare cosa c'è dietro ad una corretta gestione di un acquario richiede tempo, studio e impegno. Oggi invece si vuole tutto e subito e i vari produttori non fanno altro che assecondare questo mercato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |