![]() |
Non mi spiego la razione cambio acqua 20 lt su 550 (é nulla) con il boom di alghe! Prima non era certo limpidissimo ma non così sopratutto non così "scuro" oggi ho notato gli lps poco aperti...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao xche' non provi il colony dell'atm rispetto ad altri batteri sono molto reattivi e ti riducono gli inquinanti rapidamente. Se poi noti aumento di fosfati c'è anche l'agente Green. Lo so che sono prodotti nuovi ma credimi non danno nessun fastidio agli inquilini della vasca
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
@clark77
scusa ma non ho capito... dici che le alghe si nutrono di batteri che inserisco?
No non dosi inquinanti xche' le alghe se le pappano
Ah ok.... farò o test direttamente sull'acquandi Ro
comunque dopo aver controllato l'osmosi un cambio almeno del 50% lo farei anche io
|
Ragazzi l'impianto é ok... sia il tds (in linea) che i test mi danno 0. E poi su 2 acquari distinti uso la stessa acqua con risultati diversi uno é molto pulito l'altro il mio carico di alghe... il problema é sicuramente in altro!
Controlla anche l'acqua stoccata nella vasca di rabbocco, a me è capitato che in seguito ad inquinamento secondario si era formata muffa e alghe sul fondo della vaschetta e senza saperlo riversato in vasca principale tante schifezze
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |