![]() |
Comincia ad eliminare il deflettore perchè se si blocca e la pompa riparte al contrario rispetto a prima, il rumore è certo.
Inoltre potrebbe esserci usura dei cuscinetti e dell'alberino. Inizia a togliere il deflettore e vediamo cosa accade. Poi se ne riparla. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Assolutamente no. Il triangolo non devi toccarlo. Su di esso è calettato, anteriormente, un verom e proprio sportellino ce si orienta nel senso di rotazione della girante. Quando si blocca per calcare o sporco può essere causa di problemi. se guardi nella pompa dell'esterno, attraverso il foro di uscita dell'acqua, lo vedi. Va sbloccato e centrato con un giravite piatto o qualcosa di analogo ed afferrato con una pinza, meglio se a becchi lunghi. Poi tiri forte e viene via. |
Lo vedi che ho fatto bene a chiedere delucidazioni 😂
Ciao a tutti, questa mattina dopo che il rumore mi ha svegliato mi sono dedicato alla pompa.
Ho notato che se tappo l'aria il rumore cessa; se avvio la pompa con l'aria chiusa e poi la riapro il rumore inizia; se faccio partire la pompa con aria aperta il rumore l'80% non lo fa. Il deflettore che mi ha indicato @Geppy non era incastrato ma cmq l'ho pulito vi allego le foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...00ab91720f.jpg A me non sembra gonfia https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...677730d4c3.jpg Nenache da qui il rumore secondo potrebbero essere o gommini o alberino usurato? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
...io, con tutto il dovuto rispetto per lo storico, il deflettore non lo toglierei...
...basta decalcificare bene la pompa con una soluzione di acido muriatico e lasciarlo li dove si trova ma libero di muoversi a seconda del verso in cui parte la girante....... |
Quote:
Oliver, con le giranti a pale sono d'accordo. Con le giranti ad aghi è solo fonte di problemi e rumore. E' il motivo per cui sui miei skimmers che montano aquabee li togliamo. |
Grazie a tutti per la collaborazione...dopo la pulizia sembra essere cessato il problema... se si ripresenta! Tiro via il deflettore! Quasi sicuramente é quello perché quando tappo l'aria il rumore finisce... grazie
@Geppy
per i tuoi preziosi e puntuali consigli!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |