![]() |
Ho misurato l'acqua del rubinetto: ph 7.6 dk 20 e gh maggiore di 21. Mentre in acquario ho gh 4 dkh 3 ph 6,4. Sono valori completamente diversi. Devo chiedere al negoziante che fondo mi ha dato è che ghiaia ho. In aggiunta ho una radice piante e sassi. Tutti acquistati e non trovati in natura
|
I cambi li fai con acqua di osmosi o di rubinetto?
|
Non li ho mai fatti l'acquario e avviato da meno di un mese 11 febbraio
------------------------------------------------------------------------ Potrebbe esserci torna nel fondo fertile? |
L'unica sostanza che conosco che abbassa sia KH che GH é la torba.
Probabilmente ne hai sul fondo fertile. Fatti dire dal negoziante che fondo ti ha venduto. |
Dici che posso inserire i pesci? Inizierei con un gruppetto di 6 cardinali, alla
Fine il ph per loro Sarebbe ok. Che dici? |
Ciao Ilaria, per i ciclidi nn ti posso aiutare, non li ho mai avuti.
|
Quote:
Quote:
ma perchè hai impostato una temperatura cosi alta?per caso avevi già in mente di mettere i cardinali? non sono pesci adatti ai principianti, meglio i neon piuttosto, che richiedono temperature più basse tra l'altro. adesso non mettere nulla. prima bisogna capire cosa altera i valori e , prima di mettere i pesci, i valori devono essere stabili. dobbiamo sapere che fondo hai usato |
Quote:
|
Non sono alle primissime armi. Ma mai avuto esperienza con cardinali e dopo qualche anno di stop. Che temperatura dovrei impostare? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |