![]() |
da giorno che secondo te hanno deposto conta una settimana, al massimo 10 giorni
|
Io ti direi di aspettare due settimane per "rifare tutto",così vai sul sicuro
|
Ci sono importanti news!
ieri notte quando sono tornato a casa, con la stanza e l'acquario tutto spento, mi sono avvicinato con una pila ad osservare la noce. Beh, ho visto la femmina dentro tutta indaffarata con, sulle pareti della noce, dei puntini bianchi (una 20ina). dite che erano le uova? #17 oggi tra l'altro è tutto il giorno che è in tana :-) |
Quote:
|
evvvaaaaiii
ora però datemi un pò di consigli :-) quando inizierò a nutrirli? con cosa? artemia? grazie mille a tutti |
beh! dopo la schiusa per un paio di giorni finiranno di mangiare il sacco vitellino.... poi puoi iniziare ad alimentarli con un qualsiasi liofilizzato per avannotti e con dei naupli d'artemia..... dopo trenta giorni puoi andare direttamente con il cibo secco.....
|
Quote:
|
ho delle news, non so se belle o brutte. è un paio di giorni che la femmina continua a rintanarsi in un angolino della vasca. La noce l'ha quasi abbandonata, non so per quale motivo.
Stessi comportamenti appena presi. il maschio la insegue e quando gli passa davanti, lei si piega da un lato e vibra. Le uova non ho avuto modo di controllare se vi erano ancora. Secondo voi se le sono mangiate? :-( |
beh! quello che hai descritto è il rituale d'accoppiamento....
non capisco però... che fine abbiano fatto le uova.... è possibile che il maschio non le abbia fecondate e la prima covata sia abortita... non preoccuparti andrà meglio la prossima volta... ok??? Sono sicuro che presto anche tu sarai rapito dal fascino di questo pesce stupendo.... Ah! un'altra cosa.... di che colore è la pancia della femmina???? |
di un bel rosso, non però quel rosso acceso dell'inizio. cmq ora sono praticamente "separati" :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |