![]() |
Ok , non va molto bene per piante esigenti ,
andrebbe integrata con qlc barra di led rosso-arancio |
Spettri lampade t5 Juwel
Day https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d162bcf6bf.jpg Nature https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a4f806e0d3.jpg Colorhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2365e6442b.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Non ho intenzione di mettere altro...l'abbinamento Day-Nature con t5 Juwel andrebbe meglio? Day davanti e nature dietro? Con i led avrei anche il vantaggio di programmare le fasi di illuminazione, cosa che mi piacerebbe molto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuno ha consigli e suggerimenti da darmi???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La prima va bene sia con la seconda che con la terza ,
mi sembrano abbastanza ben complementari . La seconda e la terza insieme invece direi no, concentrano molto su due frequenze identiche , solo nel blu sono differenti . Direi prima + seconda per uno spettro con tutti i colori in equilibrio prima + terza per una maggior dominante fredda , con qlc rischio di favorire un pochino la crescita di qlc alghetta (c'è molto blu ) |
Eppure io ho trovato montato sul mio acquario ,preso usato ma praticamente nuovo , la nature davanti e la color dietro.
In più oggi sono andato nel mio negozio e senza dire cosa avevo mi ha consigliato le stesse lampade però invertite...nature dietro e color davanti...cosa ne pensate? Ormai penso di aver abbandonato l'idea della plafoniera Led, anche perché nessuno ne è entusiasta...almeno di quelle Juwel...quindi a breve vorrei sostituire i t5 e ho bisogno di capire cosa è meglio montare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Delle 2 , la color davanti .
Ho una combinazione simile ma con altra marca di lampade in una vasca, mi hanno regalato tutto l'acquario comprese lampade , ma io problemi di alghe li ho scongiurati grazie anche al fatto che ho piantato tutte le piante assieme , ed erano davvero tantissime , provenienti da un acquario vecchio, il colore cmq vira leggermente troppo verso il giallo . Come complementarietà la prima e la seconda sono migliori , e infatti la accoppiata la consiglia la Juwel stessa . Nel caso , la prima avanti e la seconda dietro. Gli spettrogrammi poi li vedi da solo....... |
Si infatti ho capito anche io che Juwel consiglia la Day insieme a una delle altre due...ma a quanto pare sto scoprendo che non sono l'unico ad avere color e nature e non sono il solo a cui l'hanno consigliato...boh...
Non so cosa fare...provo a invertirli prima di cambiarli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La posizione è solo una questione estetica , in genere quella a luce fredda
avanti e quella a luce calda o a luce giorno dietro , ma per le piante non cambia molto. |
Allora lascio tutto cosi? La color è più calda o più fredda della nature? Gli spettri sono molto simili...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per curiosità ho provato a girarle...ho messo la Color davanti e le ho accese per un attimo solo per vedere se funzionava il tutto...a prima vista preferivo l'effetto di prima, con la nature davanti...più tardi quando si accenderanno per 4 ore valuterò meglio...
Nel frattempo leggendo qua e la sui vari forum mi sembra di aver capito che sulle lampade Dennerle nessuno abbia dubbi...sono le migliori! A questo punto spenderei qualcosa in più e monterei una Special plant dietro e una Amazon Day davanti...cosa ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |