![]() |
Eccoci al 29°giorno di maturazione, ho fatto un test e i dati sono i seguenti :
Ph: 7,2 Gh: 16 Kh: 8 No2: 0 No3: 15 Ci2: 0 A questo punto credo di essermi perso il picco dei nitriti... le striscette le usano anche nei negozi per cui escludo che falsifichino completamente i calcoli... bhè, cosa mi consigliate di fare, posso mettere i pesci o aspetto altre 1/2 settimane per sicurezza ? |
Quote:
|
Quote:
Ma ancora non hai preso i reagenti? Se avessi fatto i test coi reagenti sin dall'inizio non avresti dubbi. Concordo che possano essere degli indicatori però sui nitriti preferirei qualcosa di più preciso, anche perchè stai cercando di rilevare il decimo di punto. |
vabè andrò a comprare i test a reagente, comunque sono dei ladri a mettere in commercio quelli a strisce.
------------------------------------------------------------------------ I nitrati a quanto devono essere per poter mettere i pesci? |
Ciao, ci sono pesci più resistenti di altri ad alte concentrazioni di Nitrati, come cifra puramente indicativa, non superiori ai 25.
|
Salve,oggi è il 43° giorno di maturazione, sono andato a comprare dei test a reagente per essere sicuro e i risultati sono i seguenti :
NO3 : 17 NO2 : 0 GH : 14,5 KH : 5 PH : 7,4 Ci2 : 0,2 Le piante hanno tenuto, apparte la vallisneria si è appassita ma penso perchè mi sono dimenticato di mettergli il fertilizzante...messo ieri, spero si riprendano. Ho notato che sul termometro c'è un pò di muffa, è normale? Volevo chiedere a voi esperti, con i risultati dei seguenti test, dopo 40 giorni, posso andare a comprare il mio amichetto e metterlo all'interno? grazie. |
Quale amichetto?
|
Pensavo ad un Black moor o un Ryukin.
|
Qualcuno può darmi l'ok? grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |