![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
la Zeolite serve per abbassare il carico di ammonio che dai test non hai rilevato...tuttavia io non la userei in una vasca nuova come la tua perchè riducendo drasticamente l'ammonio andresti a a fermare/ridurre la proliferazione batterica con possibili gravi conseguenze |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7e9d9858e2.jpg Questo è il "pulitore" |
Per piante veloci prendi Egeria
o Cerato Infila 4 o 5 steli in un cannolicchio e li infili nel fondo. Con i nitrati che hai queste piante volano. Cmq il.problema rimane, hai troppa popolazione. Con il tempo la situazione continuerà a peggiorare purtroppo. |
Quote:
|
Si, infili 4 o 5 steli (a second di quanto è largo) e interri nel.fondo. Il cannolicchio serve a tenerli interrati visto che nn sviluppano radici.
|
Wow..grazie!!!
|
Quote:
per il prodotto che mi hai chiesto ti postola descrizione: Prodotto: JBL Filter Boost - Colture Batteriche - Ottimizza il Rendimento del Filtro Informazioni: Batteri appositamente coltivati per la decomposizione efficace di materie organiche nel filtro. Così si impedisce un'otturazione prematura del materiale filtrante con mucillaggine e altri residui organici e si prolunga il funzionamento del filtro. Gli importanti batteri decompositori possono lavorare più a lungo in maniera ottimale e il materiale filtrante non ha bisogno di soventi pulizie o di venire sostituito troppo spesso. Applicazione semplice, essendo il materiale portante un granulato minerale. Il contenuto del pacco è sufficiente per 5-6 l di volume filtrante. Applicazione: applicabile in tutti i filtri con più strati filtranti. Non applicabile con filtri interni con cartucce in gomma piuma. Spargere la quantità necessaria di JBL FilterBoost Granulat possibilmente vicino all'entrata dell'acqua del filtro tra 2-3 strati di materiale filtrante. Dopo una pulizia del fitro, riempire con del granulato nuovo. Contenuto: 25 g per 5-6 l di volume filtrante ti consiglio comunque di concordare i valori dell'ancistrus (pH 6-7,5 gh 5- 20 ) con i due membri che sceglierai. per il prodotto che hai acquistato sinceramente non l'ho mai usato quindi non saprei dirti l'utilità. Io userei attivatore batterico comune somministrato settimanalmente |
Quote:
|
I siporax sono della Sera.
A differenza dei cannolicchi sono delle sfere. Li fa anche la JBL , si chiamano Micromec ( li uso nel mio filtro) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |