![]() |
Consigliateme qualche Co2 meno caro
|
Giusto hai ragione l'importante è che parti con calma ovvero fai tutti i passaggi con precisione e metodo e per quel che riguarda la co2 e tutti gli accessori si contorno.....aspetta un pò.
Comunque diciamo che il tuo è come se fosse il primo acquario, fatto bene con vasca nuova ecc... Quindi per le cose in più aspetta un pò....... così diluisci la spesa, vedi come va l'acquario e ti regoli di conseguenza. Poi non è detto che ti serva la co2 obbligatoriamente.......mio padre ha delle piante da concorso senza la co2 .......... io fino a che non l'ho installata avevo delle piantine misere. |
Si ma l'istallazione della Co2 può avvenire con l'acquario pieno d'acqua? Scusate la mia ignoranza ma non lo sò!
|
Poi le piante riuscirebbero a sopravvivere senza?
|
Si si certo la puoi mettere quando vuoi è un tubicino con una ampolla in fondo (atomizzatore) che viene fatta aderire al vetro con delle piccole ventose.
Quote:
|
Io vorrei fare quella specie di praticello sul fondo, ma come si fa?
|
Ci vuole un fondo particolare per farlo?
|
Se vuoi dai una occhiata alla foto del mio acquario che è nel mio profilo e tieni presente che oltre a non immettere co2 non ho neanche fondo trattato e non uso fertilizzanti chimici. Il Crinum ha una crescita esplosiva e le Anubias non solo crescono bene, ma fioriscono anche (nella foto si intravedono 3 infiorescenze).
|
Allora che piante mi consigli, e dove posso vedere le foto di tutte le piante?
|
Ottimo, cosa ti dicevo guarda che vegetazione ha Federico Sibona, non usa nulla e ha ottime piante in salute.
Guarda anche il mio acquario nel profilo, quella foto è stata fatta prima dell'introduzione della co2......adesso è tutto diverso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |