![]() |
Mah, non ha importanza quello che dice la gente. Non ci capiscono niente! La maggior parte delle volte non sanno neppure distinguere un marino da un dolce, una pianta da un alga, un gambero da una lumaca. Non sanno neanche che piante hanno loro stessi in giardino.
è solo beata ignoranza! |
Hai ragione, 9 sprovveduti su 10 pensano che le mie vasche Malawi siano salate (ma perché non ci metti dei coralli?)
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Senza contare che chi è digiuno di acquari probabilmente non apprezza che sfida sia allestire e mantenere "a regola d'arte" una vasca, dolce o salata che sia. Comunque non sprecate tempo a parlare con quella gentaglia, meglio essere qui sul forum.
Anche a me è capitato più volte di sentirmi rivolgere la fatidica domanda ed ho risposto spiegando i motivi della mia scelta e la passione che serve per seguire qualsiasi tipo di acquario (o animale in generale). Alcuni hanno capito (e spero abbiano apprezzato maggiormente il concetto di acquariofilia), con gli altri ho cambiato argomento di discussione. 😃
|
Quote:
|
Comunque un pensierino al "salato" io lo continuo a fare, ma se faccio la 6a vasca (discus) come da programma non saprei dove trovare lo spazio, senza contare che la Direzione (moglie) potrebbe avere delle obiezioni...
https://youtu.be/RNhyiKdzqik https://youtu.be/7IDwr_qsygA Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Il pensiero credo che abbia sfiorato un pò tutti. Però, come diceva Dave, ci sono talmente tanti aspetti dell'acquariofilia dolce che probabilmente una vita non basta per approfondirli tutti,
|
Concordo, però non vedo dolce e marino come antitetici bensì complementari (scoperta dell'acqua calda).
Di marino ne so poco o niente. Da quel poco che ho capito, col dolce hanno in comune solo i cinque vetri.
|
Il fatto che si iniziano a vedere pesci d'acquario marino nati in cattività ( Amphipiron, Sphaeramia, Pterapogon ed altri) mi incoraggia a saperne di più. Idem per i coralli cresciuti da frammenti. Ciao
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |