![]() |
La pompa booster non ti serve a nulla...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Inizio rispondendo a Trudi, da cui ho sempre avuto ottimi consigli, proverò a trovare Multi reference per verificare i test.
Perché il mio dubbio, con tds in entrata intorno i 300 (che non mi pare esagerato) sedimenti/carbone, uscita membrana tra 9/11 (troppo, credo) due contenitori con resine diverse da 000, ma come fanno a rimanere i silicati. Freef- Certo, so a cosa serve la booster, dicevo che non mi rimane che aggiungere quella perché la pressione indicata dal manometro (anche quello se affidabile) è un po' ballerina. Le cartucce le cambio ogni 4 mesi, le resine appena il tds passa da 000 a 001. Doso soltanto, quotidianamente un po' di artemia congelata, per i Kau, sempre opportunamente sciacquata e scolata e sempre monitorando i Fosfati (salifert) e mai rilevati. Mai sciacquato le resine. I silicati 0,03 li ho in vasca e in uscita dall'impianto, questo è il dubbio/problema. |
Io il test salifert non l'ho mai usato ma il valore minimo è 0 o 0.01 o cosa?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Silicati? 0 - 0,03 - 0,1 - 0,25 - ecc
|
Ok, secondo me, l'unica è fare un test triton, fauna marin o ati come ha detto trudi, perché tutto quello che mi è venuto in mente che poteva causarli è corretto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
se l'acqua dalla membrana esce con quel valore non dovresti aver problemi a rimuovere tutto con le resine !
|
Trudi è quello che penso anche io, ma su cosa potrei agire per combattere queste alghe?
https://s16.postimg.cc/qourxu37l/IMG...204_185700.jpg https://s1.postimg.cc/y4z93qntn/IMG_20170222_190046.jpg Tu cosa ne pensi dell'oxydator??? ( per altro non si vedono uscire le bolle ma consuma comunque il perossido). Il carbone attivo, l'ho sempre sciacquato sotto la cannella con acqua tiepida, va bene? Mi stanno venendo dubbi su tutto. |
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Io sono dell'idea che con le resine risolvi il problema ma non trovi la causa e quindi le alghe ricompariranno.
Se non sbaglio ha 0.03 di silicati sia in vasca che dell'impianto, quindi la causa è dell'osmosi, ma se le cartucce pre-membrana le cambia regolarmente, la membrana filtra bene, l'unica è che le resine post-osmosi non fanno il loro lavoro. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |