AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   È possibile rifiltrare l'acqua di scarto dopo l'osmosi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520539)

ilVanni 22-02-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Manoa (Messaggio 1062828702)
Non ho tempo da perdere per risponderti

E questo l'abbiamo appurato (e, aggiungo, poco mi importa).

Quote:

Stavo rispondendo ad un altro utente che non sei tu

Ma l'utente che ha aperto la discussione ha chiesto:
Quote:

Originariamente inviata da Giovaluci (Messaggio 1062828589)
Normalmente in quattro ore il rubinetto aperto erogherebbe centinaia di litri d'acqua, ma l'impianto ad osmosi erogherebbe circa 10 litri d'acqua osmotica e 40 d'acqua di scarto: posso stare tranquillo che il consumo d'acqua in quattro ore è solo di 50 litri anziché centinaia?

Risposta: SI, il consumo è di 50 litri, non di più (salvo perdite e buchi nei tubi).
Tu, al contrario, hai risposto in maniera errata (come già quotato sopra, e pure riprendendolo per aver "riflettuto poco"), quindi ti ho corretto. Non me ne frega un cosiddetto di convincere te, mi preme rispondere a Giovaluci.

Quote:

È se ti credi superiore agli altri , beh hai sbagliato forum

Se te la prendi perché rispondi male e vieni corretto, sei tu ad aver sbagliato forum.

Dopodiché, sono a disposizione sei vuoi parlare di quello che intendevi scrivere (ma hai scritto altro, basta leggere sopra, io non ho cambiato nulla, non ci prendiamo per il culo).

DUDA 22-02-2017 15:09

Quote:

Non ho tempo da perdere per risponderti
Stavo rispondendo ad un altro utente che non sei tu
È se ti credi superiore agli altri , beh hai sbagliato forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa eh, ma se dal mio rubinetto esce un litro d'acqua e ottengo dall'impianto 30 cl di osmosi, dovranno necessariamente uscirne 70 di scarto, altrimenti chi se li beve quelli?

Manoa 22-02-2017 15:15

Risposta per Duda : usando un filtro ad osmosi stai facendo un azione meccanica
È come quando agisci sul rubinetto
Se apri poco esce poca acqua
Se apri di più , ne esce di più
Il quantitativo di acqua che esce dal filtro è determinato dal tipo di filtro che stai usando . Quante membrane hai età...

ilVanni 22-02-2017 15:18

Bello: a una domanda, diamo la risposta ad un'altra domanda...
Bel giuoco, sìsì.

Manoa 22-02-2017 15:18

Fai la prova : controlla quanto ci mette il tuo rubinetto di casa ( quello del lavello per intenderci ) per riempire una contenitore da 1 litro
Poi svuota il contenitore e metti i 2 tubicini dell osmosi( scarico e acqua osmotica ) e guarda quanto ci mettono

ilVanni 22-02-2017 15:21

... lo vedi che non hai capito TU la domanda iniziale di Giovaluci?

PS: non perdere tempo a rispondermi, mi raccomando... ma una ri-letturina ai post precedenti me la darei. Soprattutto i TUOI.

Manoa 22-02-2017 15:22

Oh te la sei propio presa eh :-)
È va be
tienitela

ilVanni 22-02-2017 15:25

"Tanto era acerba, disse la volpe all'uva..."

Manoa 22-02-2017 15:27

Romanticone , sei anche poetico ...

ilVanni 22-02-2017 15:31

E tu tristemente offensivo e supponente. Io, quando sbaglio, non ho difficoltà a dire "ho scritto una minchiata".

PS: quella citata è una novella, non una poesia. E il romanticismo non c'entra un cosiddetto. Ora mi raccomando, NON perdere tempo a rispondere pure a questo post.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.