AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Vallisneria potatura!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520529)

Wish 21-02-2017 14:52

Fertilizzare a colonna non basta per le vallisneria?

Jep 21-02-2017 15:00

No nella prima fase dell acquario, quando la pianta deve "attecchire" ...prima è necessario lo sviluppo delle radici che può avvenire solo con il fondo fertile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Wish 21-02-2017 17:53

Jep la Vallisneria è una pianta che trae nutrimento prevalentemente dalle foglie, le radici servono solo per ancoraggio... non capisco perchè scrivi senza sapere come stanno effettivamente le cose, vai a farti una ripassata e leggi di più

Jep 21-02-2017 17:59

Io ho tenuto la vallisneria in acquario senza fertilizzante e non è per nulla cresciuta, in un secondo momento ho aggiunto il fondo fertile e come per magia è cresciuta. Spiegami un po' tu come è successo...io parlo per esperienza. Poi certo se hai un acquario perfetto di lampade, Co2 e fertilizzante liquido, il fondo fertile puoi anche ometterlo ma quella è una situazione che non si crea tanto facilmente ad un neofita

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

daniele.cogo 21-02-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Wish (Messaggio 1062828415)
Jep la Vallisneria è una pianta che trae nutrimento prevalentemente dalle foglie, le radici servono solo per ancoraggio... non capisco perchè scrivi senza sapere come stanno effettivamente le cose, vai a farti una ripassata e leggi di più

È arrivato il fenomeno, mi pare che sei tu quello che appena scopre una cosa va a rispondere per dare consigli scambiando nitriti per nitrati.

Wish 21-02-2017 18:51

Quote:

Originariamente inviata da daniele.cogo (Messaggio 1062828422)
Quote:

Originariamente inviata da Wish (Messaggio 1062828415)
Jep la Vallisneria è una pianta che trae nutrimento prevalentemente dalle foglie, le radici servono solo per ancoraggio... non capisco perchè scrivi senza sapere come stanno effettivamente le cose, vai a farti una ripassata e leggi di più

È arrivato il fenomeno, mi pare che sei tu quello che appena scopre una cosa va a rispondere per dare consigli scambiando nitriti per nitrati.

Volevo scrivere nitrati,è un errore di ortografia dato che si parla di una lettera, ti consiglio di farti una vita e non stare tutto il giorno a guardare i pesci nel tuo, tra l'altro, pessimo acquario.

daniele.cogo 21-02-2017 18:53

#rotfl##rotfl##rotfl#

Jep 21-02-2017 18:56

io non rispondo, le tue parole parlano sole....comunque per la vallisneria pensaci te che sei tanto esperto

malù 21-02-2017 18:58

Ragazzi..... per cortesia mantenete la calma.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Wish 21-02-2017 19:02

Certo, piuttosto che leggere informazioni errate dal primo che passa, faccio di testa mia che è sicuramente meglio. Grazie lo stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12768 seconds with 13 queries