![]() |
per la vasca che hai ci stava bene una coppia al massimo.
forse ti sei fatta trasportare troppo dall'entusiasmo il problema adesso è che hai caricato troppo la vasca e il bionitrivec ti aiuterà poco o nulla con i pesci rossi è sempre più complicato gestire l'accumulo di inquinanti ci vogliono vasche adeguate e filtri sovradimensionati, pensa che per 6 pesci rossi come minimo c'è bisogno di 300 litri, tu ne hai meno della metà. Era meglio farsi venire certi dubbi prima di mettere i pesci, ora sarebbe meglio tu li riportassi al negozio e permettessi alla vasca di maturare. a maturazoine avvenuta (un mese circa di attesa) potrai mettere il tuo black moor e aggiungere un compagno. |
Quote:
Scegli i due che vuoi tenere, il resto indietro.. ai due che terrai trovi una sistemazione temporanea( bacinella capiete pulita o altro dove farai tu i cambi d'acqua) |
Quote:
|
eh no ho scirtto male ho 3pesci rossi : il mio black moor, il pesce quello con gli occhi gonfi e il pesce rosso, xò color giallo. e poi ho 3 pesci detti pulitori : 2 da fondo e 1da vetro.
|
qualcosa di grave è dietro l'angolo,non sperare che non succeda poni rimedio come ti hanno detto!
|
okey. allora prendo la vaschetta che usavo prima e metto dentro i miei 3pesci rossi e aspetto. e i 3 da fondo li metto in una bacinella. e aspetto. uff eh lo so che facevo la *******..... ma mi son fatta prendere dall entusiasmo........
|
Quote:
Il black moor e l'occhi a bolla (penso di aver capito sia quello che intendi per occhi gonfi) puoi anche tenerli, ma spostarli provvisoriamente da qualche altra parte mentre la vasca matura. I 'pulitori' cerchiamo di identificarli così capiamo di cosa si tratta, ma stai sicura che anche loro contribuiranno come gli altri a creare sporcizia e non a pulire |
Quote:
http://www.petsolutions.com/images/Products/74560.jpg Poi il pesce rosso( però giallo) è così? Se è come quello in foto, sappi che questo cresce tanto( può arrivare a 30cm in laghetto) https://www.petingros.it/images/canarino.jpg |
si e si. sono proprio quelli! #24
|
se hai i 2 pesci in foto uno rischia di morire di fame.l'altro di fare una vita infame
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |