![]() |
Ops..scusami mephisto.. #12
|
E di cosa...la gentilezza è così rara di questi tempi. :-)
|
Hansel, comunque sono una donna :-D :-D Mi chiamo Patrizia.
|
A me belli o brutti... sono i miei padelloni e ci sono affezionato.
A dire il vero quando li ho presi (li ho presi da un privato perchè in negozio c'erano prezzi proibitivi) erano ridotti malissimo, pieni di vermi e già un po' in ritardo di crescita. Addirittura non hanno mangiato per un mese, le ho provate tutte ma secondo il mio pescivendolo erano spacciati. Beh inutile dire come è andata a finire #21 |
Secondo la mia convinzione, questa è la cosa piu' importante. Al di là del fattore estetico, l'importante è che si riesca a mantenerli in salute con tutto l'impegno possibile. ;-)
Poi se vogliamo approfondire nel dettaglio i difetti perchè si ha l'esigenza di avere esemplari di qualità superiore, con il tempo e l'esperienze se ne discute. Ciao |
Quote:
Morale: riprendi l'amore per i pesci, e non permetterti distrazioni. Purtroppo non dimenticare che se non hai un acquario per opere buone, Goan, impesti tutto, mi raccomando per il futuro. E' importante riconoscere un discus in salute e magari aspettare senza precipitarsi in acquisti che possono pregiudicare la nostra voglia di discus ;-) |
Un Discus cresce e si sviluppa fino a circa 18 mesi di vita.In questo periodo capita anche che recuperi ritardi di crescita e imperfezioni di forma.E' vero che se decidiamo di tenere dei Discus dobbiamo curarli al massimo,ma è pur vero che non ho mai visto uno che inizia ad allevare Discus che lo fa perchè "benefattore".Lo facciamo perchè ci piacciono.Il discorso dell'esperienza e del dettaglio è in parte vero:è importante spiegare bene ad un principiante che pesci scegliere e come valutarli,ma questo a mio avviso deve avvenire PRIMA.Mi spiego?In definitiva il fattore estetico conta eccome...Chi parla tanto di opere buone dovrebbe essere coerente con i fatti.E col cervello..... #18 #18 Non mi piacciono certi moralismi.E da che pulpiti poi.....
|
Quote:
#25 #25 #25 #25 #25 #25 ;-) |
Quote:
#24 #24 #24 #24 #24 #24 |
Quello che voglio dire,e spero di non essere frainteso,è che secondo me tutti noi chi più chi meno cerchiamo di mirare al meglio possibile.Non sono d'accordo quindi sul fatto che bisogna accontentarsi e che tutti i nistri Discus abbiano qualche piccolo difetto comunque.Tutto qui :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |