![]() |
ma la fai una foto a quest'acqua?
ricominciare da capo, a parte per la pseudo-cappellata dell'acqua di rubinetto non ne vedo il motivo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ quando dici che hai provato un po di lana filtrante che intendevi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora ho inserito della lana per vedere se era un problema dovuto dalla ghiaia.
Il mio dubbio è che l'acquario era nuovo e quindi ho pensato che magari non l'ho pulito correttamente e quindi ha dato questo problema. Non so cosa pensare. O inserisco ancora rocce in quantità adeguata , ma non vorrei che le rovino con quest'acqua. |
spiega meglio come hai inserito la lana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
nel vano filtro prima della pompa filtro! Non ho cannolicchi.
Ho una lampada uv, posso provare ad accenderla |
aspe che tipo di filtro hai?
Allora ho un vano in vetro scuro che mi copre la parte tecnica ad un'estremità dell acquario.
Qui dentro ho un compartimento per lo schiumatoio , uno vuoto dove inserire zeolite ecc ecc( e ci ho messo la lana) e uno per la pompa.I tre compartimenti sono comunicanti chiaramente. E all'interno dell acquario due pompe di movimento. Ti allego uno schema. VISIONE ACQUARIO DALL'ALTO https://s32.postimg.cc/d9rn72vgx/IMG_2049.jpg Diciamo che è una specie di mini-sump , calcolando che è un acquario per soli pesci. |
ok, allora la lana avrebbe dovuto funzionare.
Le cose allora sono due, o fai come ti hanno precedentemente suggerito e usi il bicchiere di un filtro osmosi con l'antisedimenti da 5 micron, oppure devi far in modo che le particelle in sospensione si aggreghino per formarne di più grandi che potranno venir filtrate, a tal scopo ti suggerisco il Kent Marine Tank Clarifier Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi non parliamo di esplosione batterica giusto?
|
Metti qualche foto che sia chiara?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
un esplosione batterica sparirebbe da sola in un paio di giorni e non mi sembra il tuo caso
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |