![]() |
Ho capito deve sta il problema, e la girante pagare e difettosa, anche a coperchio tolto lo fa, gli ho dato una smossa e non lo fa più ma se lo muovo forte ritorna, non è in linea e a volte oscilla....
Volevo chiedervi una cosa forse ho fatto una ******* ho messo un velo di grasso al silicone nelle guarnizioni e nella girante ma propio un velo... pensate può portare danno alla vasca? |
No non credo che crei problemi, anche perché se ci hai fatto caso sulle impanature dei connettori tubi c'è già un po' di lubrificante.
Considera che sul pratiko askoll anche la guarnizione arriva lubrificata quindi no problem |
Quote:
Un altra cosa io credo che per regalarlo non bisogna aggire sul rubinetto ma sulla leva che "copre" lo sgancia tubi diciamo..capito quale? Se la alzi il flusso diminuisce fino a fermarsi.. prova |
Per regolarlo devi agire sul rubinetto di uscita.
Si fa cosi su tutti i filtri esterni compreso il mio. Inoltre non si chiude piu di meta o alla lunga si danneggia la pompa |
No se agisci sulla leva il flusso si abbassa perché alzi leggermente il connettore dei tubi. Sulle istruzioni parlano di gestire il flusso agendo sul rubinetto. Io ce l'ho quasi tutto aperto.
La spray bar non metterla troppo alta rispetto al livello dell'acqua altrimenti zampilla troppo. Ma mia è quasi a filo, anche un tantino sotto il livello va bene |
Scusate ma da extra ignorante vi chiedo ... che beneficio si ha nel montare un filtro esterno? forse l'acqua piu pulita?
Io ho un 68 askoll litri potrei avere la necessità di sostituirlo? con quale modello? |
Ma se hai già un buon filtro interno non ti cambia nulla, io lho fatto di più per questione di spazio in vasca e per estetica.
|
Con un filtro esterno hai vantaggi e svantaggi.
I vantaggi sono: che recuperi lo spazio occupato dal filtro in vasca Vantaggio estetico Maggiore volume filtrante ( se sovradimensionato) Portata regolabile (se prevista) Svantaggi: Se comincia a perdere ti allaga la casa 😂 |
In che senso "se comincia a perdere"???????? :(
Perché è cosi frequente il fatto che perda acqua? Quindi l'acqua dovrebbe risultare piu pulita giusto? inoltre ... in vasca arrivano tubi rigidi e basta corretto? |
Beh come tutte le cose si possono rompere, per questo vanno presi di qualità e va fatta una buona manutenzione.
Beh diciamo che si prende un filtro esterno sovradimensionato per avere maggiore filtraggio biologico, quindi avere più posto per i batteri all'interno. I tubi che partono dal filtro sono morbidi, poi terminano con tubi rigidi in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |