![]() |
Quindi una 250 e' comunque poco per acropore o sps o e' una questione di gestione della vasca??
|
è poco relativamente.....
sotto le 250 gli SPS crescono e alla grande.... solo una forse è troppo poca per il sistema vasca... da provare... ti dico la mia : da 1 x 250 sono passato decisamente a 1 x 400.....ed è decisamente meglio !! se pensi agli SPS e li vuoi colorati...1 x 400 |
Cacchio per la 400 mia moglie mi prende gli zebedei e li fa girare come i pistoni della Ferrari!!!
Ma dici che anche mettendo gli sps sotto il cono di luce e molli ai lati comunque avrei colori poco vivi e poca crescita.Infondo non e' che voglio taleare una volta al mese. Per evitare confusioni sto' parlando della vasca da 90x60x60 che mi hai suggerito. Per altro e' una misura che mi attrae molto. Approfitto per un altra domanda stupida: visto che da quello che ho capito l'acqua passa alla sump solo attraverso il pettine del tracimatore quest'ultimo,il tracimatore,si puo' "nascondere" con la rocciata ho e' meglio lasciarlo il piu' libero possibile?? |
Quote:
per consumi..ti dico che la differenza economica se paragonata alla resa sulla vasca, è veramente irrisoria.. il pozzetto nascondilo pure....naturalmente non fino in cima...bastano alcune rocce..in seguito colonizzate da alcuni coralli |
no no devo ancora prendere niente e' per questo che volevo progettarla al meglio.
a proposito sai dove posso trovare programmino per calcolare i consumi elettrici?? ne avevo uno ma credo che ormai non sia piu' attendibile. |
vai con la 400....tranquillo..la differenza è poca
|
Al limite potrei partire con la 250 e se proprio vedo che non va' dovrei cambiare solo il ballast e la lampada.
Lo so' che non dovrei fare paragoni perche' ogni vasca e' una storia a parte ma diciamo che il risultato che mi piacerebbe ottenere e' questo. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74490 Anche shining monta la 250 e da quel poco che ne capisco mi sembra con ottimi risultati,anche le misure della vasca sono praticamente le stesse. Lo so' che sono un rompipalle ma ho gia' fatto abbastanza errori fino ad ora per fare di testa mia e non vorrei ripeterli. |
metti pure la 250...se non hai molte pretese basta e avanza......
|
Vedo che hai visto il mio topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 quindi mi sa' che se tutto va bene dovremmo cambiare tutto l'acquario. Fammi gli auguri |
Quote:
gli auguri portano male... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |