![]() |
Bisogna pulire costantemente il bicchiere e il collo.
30 litri su 500 non sono niente,30 litri su 100 sono circa 1/3 ,su uno skimmer che se leggi bene userei AL MASSIMO in 100 litri, quindi meglio se in meno ,poi questo è un mio parere ,diciamo che 90 litri giustamente popolati sono per me il suo range ideale,poi nel tuo post hai scritto 150 lt Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Salone nuovo acquario nuovo!!!!
Quindi teoricamente dovrei sfilare ogni volta collo e pompa per pulirlo
E poi per far ripartire la mano di Dio se è così a questo punto consigliami un'alternativa valida e comoda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Puoi pulirlo anche con uno scovolino, senza smontarlo ogni volta,operazione da fare ogni tanto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ah ok bene proverò a fare così per il momentonel caso in cui vedo che non ce la fa opterò per una soluzione migliore ti ringrazio molto per i consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Come alternativa se proprio non vuoi forare (consigliatissimo) io cercherei un mce400 che si avvale dello stesso progetto del 600 ma migliorato ,per me una garanzia,unica pecca il bicchiere di raccolta piccolo ,quindi da svuotare spesso
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Va benissimo nel caso in cui non riuscirò più a gestirlo con quello che ho cercherò questo
io se posso darti un piccolo consiglio, al momento invece di spendere soldi per un altro skimmer appeso, penserei seriamente ad una sump dove alloggiare qualcosa di idoneo alla vasca...tanto non hai bisogno di svuotare e forare la vasca, al posto dello schiumato appeso puoi mettere uno scarico di quelli esterni..sempre se ce ne sono che vanno bene per il tuo litraggio, bisognerebbe cercare.
Comunque esteticamente davvero molto bella bravo!e complimenti per la dosimetria ne voglio anche io una cosi :-)) ------------------------------------------------------------------------ *dosometrica |
Non credo riuscirò ad optare per la sump comunque Grazie mille Per i complimenti gentilissimo
Salone nuovo acquario nuovo!!!!
Salve ragazzi riapro questa discussione per ringraziare tene e confermare quanto mi aveva detto riguardo l'mce300 dopo una settimana di test l'ho sostituito con un mce400 E posso dire che le differenze si notano davvero tanto adesso posso dire che al 99% riuscirò a gestire la vasca senza Sump!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...253f250820.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7830ec17fb.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Mmmmmm io penso che, vista la popolazione, anche con uno skimmer più performante avrai qualche problema...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |