AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Calabria: "Un angolo della Costa degli dei" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52001)

berserk79 21-08-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Nico
Con la macchinetta che avevi in mano non so... Con una reflex digitale...

e qui casca l'asino.... il sole al tramonto non ti da tutto quel tempo per fare prove, specialmente se hai in mano una compatta....
poi il flash ha uscita fissa, a parte che nella modalità manuale, ma i risultati non sono apprezzabili! Pensa che quando mi accorgo che il Flash è troppo forte.... smorzo l'uscita o con l'indice della mano sinistra o con dello scotch carta.... insomma mi industrio per quel che posso.....

Comunque la tua spiegazione è chiarissima.....
;-) ;-) ;-) ;-)

Nico 21-08-2006 11:07

Quote:

Originariamente inviata da berserk79
... il sole al tramonto non ti da tutto quel tempo per fare prove, specialmente se hai in mano una compatta...

Sono operazioni che si compiono in qualche secondo. Credi che l'operaio abbia atteso? ;-)

Ma, certo, con l'abitudine si fanno in alcuni secondi. Se ci si deve pensare e ingengnare, allora si fa sera. Ma si è pronti per il tramonto successivo! :-)

Piranha, ti ringrazio molto. Non vorrei che tuo padre m'assestasse qualche morso per averti contagiato qualche altra passione... ;-)

berserk79 21-08-2006 11:32

Quote:

Ma, certo, con l'abitudine si fanno in alcuni secondi. Se ci si deve pensare e ingengnare, allora si fa sera. Ma si è pronti per il tramonto successivo! :-)

Non c'è dubbio, specialmente se hai in mano gingilli che rispondono in frazioni di secondo, anche allo scatto! Non come me che tra l'autofocus e lo scatto vero e proprio, ogni volta mi passa la voglia

Poi non ci crederai, ma in una settimana che sono stato lì a Briatico (luogo dove ho fatto le foto) quello è stato l'unico tramonto decente, gli altri giorni l'umidità copriva tutto.... persino il sole.....

ehehe comunque se continuiamo a parlare di tecnica mi spostano il post :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

berserk79 21-08-2006 14:36

questa è la foto del tronco fatta con il flash http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0196_109.jpg

Piranha Rosso 21-08-2006 15:59

Quote:

Piranha, ti ringrazio molto. Non vorrei che tuo padre m'assestasse qualche morso per averti contagiato qualche altra passione... ;-)

Lascia stare mio padre, ma temi pure mia madre e la mia ragazza... :-D

Nico 21-08-2006 20:37

No, non è a fuoco, disturba molto. Va be', dai, sarà per la prossima... ;-)

berserk79 21-08-2006 22:13

Quote:

Ahhhhhhhh!!! Non siam mica tutti come te!!!! Deh!!!!! So perfettamente i difetti della foto, non c'è bisogno di stare sempre lì a puntualizzare :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
poi che significa sarà per la prossima.... volevi dire.... sarà per l'anno prossimo..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
come disse un vecchio saggio ".... datemi una leva e solleverò il mondo" io farò lo stesso con la macchina fotografica...... ho bisogno solo di tempo.....
;-) ;-) ;-) ;-)
e nel frattempo beccatevi questa....

berserk79 21-08-2006 23:09

Porraz, manca solo il tuo commento..... dove sei????

Nico 22-08-2006 00:02

Quote:

Quote:

poi che significa sarà per la prossima.... volevi dire.... sarà per l'anno prossimo..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

No, no, per la prossima incarnazione... :-))

Nico 22-08-2006 00:05

Quote:

come disse un vecchio saggio ".... datemi una leva e solleverò il mondo" io farò lo stesso con la macchina fotografica...... ho bisogno solo di tempo.....

Vuoi sollevare il mondo con una compatta??? #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.