AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo layout per il mio 60lt!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52000)

magnum 19-08-2006 04:06

Parere personalissimo: leva il legno, metti un cartoncino nero dietro l'acquario, aumenta l'altezza del fondo nella parte posteriore, prendi qualche roccia che ti piace (che sembri il più naturale possibile) e poi metti qualche pianta, tipo microsorum, crypto, anubias, ecc.....

simonetta 19-08-2006 08:02

allora ricapitolando:
più luce, magati attinica rosa,
più piante di specie diverse, altre in fondo e degradando verso il basso davanti
sfondo dietro, cartoncino, quelli che si comperano, blu... ecc
togliere e guppy e mettere qualche caridinia (vivono in branco, mettine tante sono belle!!)
sicuramente co2
il legno sarebbe un buon completamento
oppure tutte tutte piante ben piantumate e tenute con cura
sarà un acquario meraviglioso!!

ovviamente sono solo delle idee, il bello del tuo acqario è che è TUO davvero!!!
però posta le foto dei progressi!!!!
ciao

simonetta 19-08-2006 08:05

volevo dire magari attinica rosa....
alte in fondo e non alte

per i guppi che eventualmente togli... fai un'altra vasca #17 #17 #19 #19 :-D :-D

Alb83 19-08-2006 10:53

Allora... Grazie per i consigli!

Prima di tutto io vorei tenere i guppy e togliere i neon in quanto il pH è 7,5.

Un altra luce e l'impianto a CO2 sono davvero indispensabili? Non ho tutti sti soldi da spendere! #19

Qualche pesce lo do via la prossima settimana, altri spero che il negoziante li riprenda indietro.

Alb83 21-08-2006 18:58

Ok stanno cominciando i lavori, oggi ho preso 3 pietre di legno fossile e ho fatto bollire i due legni ma penso che ne metterò solo più uno dentro all'acquario.

Il legno fossile va bollito come una pietra qualsiasi?
Una delle pietre è un po' appuntita.. potrebbe dare problemi?

Alb83 22-08-2006 10:52

Oggi ho introdotto 4 piante:

-Anubias lanceolata
-Vallisneria gigantea
-Microsorium pt. windelov
-Mircosorium pteropus

Per sceglierle ho usato la scheda che mi avete fornito, necessitano di luce bassa o molto bassa.

Appena l'acqua si pulisce un po' faccio una foto.

Marco Conti 22-08-2006 13:44

La power glo è un 18000k poco adatto ad una vasca dolce, indicato
invece nelle vasche marine.
Le luci rosa, atinniche e fitostimolanti ecc..., le lascerei perdere, che è molto meglio.
Prendi dei neon sui 6500k e sei a posto. Fatti un girettino nella sezione illuminazione.

Alb83 22-08-2006 14:04

Lo so hai ragione.. però l'ho appena preso.. #12
Sono già andato una volta a cambiarlo perchè mi aveva dato 15w al posto di 14... adesso vedo come va con questo, poi lo cambio di sicuro...

Alb83 22-08-2006 23:21

Ecco il risultato... che dite?

Lo sfondo e un foglio verniciato di nero sul quale ho incollato delle striscette di carta da forno che simulano delle piante :-D Dite che fa schifo?

Devo ancora pulire il vetro anteriore da alghe verdi che me l'hanno incrostato qualche mese fa!

simonetta 23-08-2006 07:27

con il fondo meglio, la luce ha qualcosa che non và così come le piante sembrano un pò... disordinate, non sò come dire......
nell'insieme migliora!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.