![]() |
Parere personalissimo: leva il legno, metti un cartoncino nero dietro l'acquario, aumenta l'altezza del fondo nella parte posteriore, prendi qualche roccia che ti piace (che sembri il più naturale possibile) e poi metti qualche pianta, tipo microsorum, crypto, anubias, ecc.....
|
allora ricapitolando:
più luce, magati attinica rosa, più piante di specie diverse, altre in fondo e degradando verso il basso davanti sfondo dietro, cartoncino, quelli che si comperano, blu... ecc togliere e guppy e mettere qualche caridinia (vivono in branco, mettine tante sono belle!!) sicuramente co2 il legno sarebbe un buon completamento oppure tutte tutte piante ben piantumate e tenute con cura sarà un acquario meraviglioso!! ovviamente sono solo delle idee, il bello del tuo acqario è che è TUO davvero!!! però posta le foto dei progressi!!!! ciao |
volevo dire magari attinica rosa....
alte in fondo e non alte per i guppi che eventualmente togli... fai un'altra vasca #17 #17 #19 #19 :-D :-D |
Allora... Grazie per i consigli!
Prima di tutto io vorei tenere i guppy e togliere i neon in quanto il pH è 7,5. Un altra luce e l'impianto a CO2 sono davvero indispensabili? Non ho tutti sti soldi da spendere! #19 Qualche pesce lo do via la prossima settimana, altri spero che il negoziante li riprenda indietro. |
Ok stanno cominciando i lavori, oggi ho preso 3 pietre di legno fossile e ho fatto bollire i due legni ma penso che ne metterò solo più uno dentro all'acquario.
Il legno fossile va bollito come una pietra qualsiasi? Una delle pietre è un po' appuntita.. potrebbe dare problemi? |
Oggi ho introdotto 4 piante:
-Anubias lanceolata -Vallisneria gigantea -Microsorium pt. windelov -Mircosorium pteropus Per sceglierle ho usato la scheda che mi avete fornito, necessitano di luce bassa o molto bassa. Appena l'acqua si pulisce un po' faccio una foto. |
La power glo è un 18000k poco adatto ad una vasca dolce, indicato
invece nelle vasche marine. Le luci rosa, atinniche e fitostimolanti ecc..., le lascerei perdere, che è molto meglio. Prendi dei neon sui 6500k e sei a posto. Fatti un girettino nella sezione illuminazione. |
Lo so hai ragione.. però l'ho appena preso.. #12
Sono già andato una volta a cambiarlo perchè mi aveva dato 15w al posto di 14... adesso vedo come va con questo, poi lo cambio di sicuro... |
Ecco il risultato... che dite?
Lo sfondo e un foglio verniciato di nero sul quale ho incollato delle striscette di carta da forno che simulano delle piante :-D Dite che fa schifo? Devo ancora pulire il vetro anteriore da alghe verdi che me l'hanno incrostato qualche mese fa! |
con il fondo meglio, la luce ha qualcosa che non và così come le piante sembrano un pò... disordinate, non sò come dire......
nell'insieme migliora! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |