![]() |
L'acqua ossigenata non serve a niente contro il criptocarion itritans (non oodinium trattandosi di marino) che è un protozoo e non un batterio e può solo arrecare danni alla vasca.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
I puntini sono spariti già da due giorni, ieri sera ho aggiunto l'ultima dose di iodio.
Noto che i discosomi sono infastiditi e oggi per la prima volta i pesci non hanno mangiato pur non avendo i puntini. Non mi sembra un buon segno. Forse sono in sovradosaggio di iodio ma non ho modo di misurarlo. |
È difficile sovraddosare lo iodio poiché è molto volatile
Che non abbiano mangiato é un cattivo segno Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ho notato che la loro pelle sembra come se fosse secca, quasi squamata, come se avessero bisogno di crema idratante.
L'hepatus mangia. Oggi all'acuminatus ho fatto un bagno di acqua dolce e iodio visto che non mangia e ha gli occhi sempre più opachi. Per me è spacciato. Di positivo c'è che i ciano stanno scomparendo sempre di più. |
L'acuminatus è morto due giorni dopo il bagno in dolce.
Gli altri pagliacci non hanno contratto mai l'infezione e l'hepatus è tornato perfetto. Ho sospeso lo iodio e riportato la temperatura a 25 lentamente. Sono già due settimane che non si vedono puntini, posso considerarmi salvo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |