![]() |
Solo per precisare, l'areatore non ossigena l'acqua,crea movimento quindi facilita lo scambio gassososo e disperde co2.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ok..le tab si possono dividere? In un 80 litri quanti ne metto di piante?:-)
|
Per il numero delle piante dipende da che tipo di piante.
Le piante a stelo occupano meno spazio delle Anubias ad esempio. |
Quote:
L'areatore non serve. |
Vorrei inserire la sessiflora, va bene anche per lei la fertilizzazione a colonna?
|
Quote:
|
E le piante che richiedono queste tab quello sono? Ma se metto alle anubias e alla vallisneria una tabs vicino danneggia le piante?
|
No nn danneggia nulla.
La Vallisneria un po' radica quindi può beneficiarne Le Anubias le hai legate ad un legno o pietra? |
io non ho messo la vallisneria perchè in realtà so che le sue radici si diffondono nel substrato in maniera esponenziale...tendono ad invadere tutto ...però assicurati di ciò che di sto dicendo, perchè non ne ho la sicurezza non essendo una pianta presente nella mia vasca..
per la quantità regolati tu...in base anche alla fauna che vuoi avere. Le piante aiutano molto ovviamente...però devi stare attento a ciò che inserisci, sia per ciò che riguarda la necessità di luce, che per quello che riguarda la fertilizzazione e la differenza tra piante a crescita lenta (anubias) e piante a crescita veloce Hygrophila difformis Ceratophyllum Limnophila sessiliflora ..ecc...e se vuoi le galleggianti... calcola che il mio è un 96 lordo....se vedi la foto ti puoi regolare sulla quantità |
Le ho legate ad un legno, la vallisneria sapevo anch'io che è una pianta molto invadente..ho comprato le tabs ieri le ho già inserite come scritto nelle istruzioni ed ho anche aggiunto una hygrophila
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |