AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzante liquido o tabs? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519846)

malù 07-02-2017 12:10

Solo per precisare, l'areatore non ossigena l'acqua,crea movimento quindi facilita lo scambio gassososo e disperde co2.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sasasa 07-02-2017 12:11

Ok..le tab si possono dividere? In un 80 litri quanti ne metto di piante?:-)

Adryanx 07-02-2017 12:14

Per il numero delle piante dipende da che tipo di piante.
Le piante a stelo occupano meno spazio delle Anubias ad esempio.

penelope64 07-02-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062823397)
Solo per precisare, l'areatore non ossigena l'acqua,crea movimento quindi facilita lo scambio gassososo e disperde co2.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Come ti hanno detto gli altri per le piante che hai va bene una fertilizzazione a colonna. Non avendo substrato fertile e co2 (per la luce non so cos'hai?) sarà difficile che tu possa inserire piante rosse. Per altre piante verdi invece che inserirai potrai inserire delle tabs sotto la ghiaia o sabbia vicino alle radici.
L'areatore non serve.

Sasasa 07-02-2017 14:18

Vorrei inserire la sessiflora, va bene anche per lei la fertilizzazione a colonna?

Adryanx 07-02-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062823415)
Vorrei inserire la sessiflora, va bene anche per lei la fertilizzazione a colonna?

Si, va bene anche per lei.

Sasasa 07-02-2017 16:07

E le piante che richiedono queste tab quello sono? Ma se metto alle anubias e alla vallisneria una tabs vicino danneggia le piante?

Adryanx 07-02-2017 17:32

No nn danneggia nulla.
La Vallisneria un po' radica quindi può beneficiarne

Le Anubias le hai legate ad un legno o pietra?

penelope64 08-02-2017 10:13

io non ho messo la vallisneria perchè in realtà so che le sue radici si diffondono nel substrato in maniera esponenziale...tendono ad invadere tutto ...però assicurati di ciò che di sto dicendo, perchè non ne ho la sicurezza non essendo una pianta presente nella mia vasca..
per la quantità regolati tu...in base anche alla fauna che vuoi avere. Le piante aiutano molto ovviamente...però devi stare attento a ciò che inserisci, sia per ciò che riguarda la necessità di luce, che per quello che riguarda la fertilizzazione e la differenza tra piante a crescita lenta (anubias) e piante a crescita veloce Hygrophila difformis Ceratophyllum Limnophila sessiliflora ..ecc...e se vuoi le galleggianti...
calcola che il mio è un 96 lordo....se vedi la foto ti puoi regolare sulla quantità

Sasasa 08-02-2017 10:25

Le ho legate ad un legno, la vallisneria sapevo anch'io che è una pianta molto invadente..ho comprato le tabs ieri le ho già inserite come scritto nelle istruzioni ed ho anche aggiunto una hygrophila

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.