![]() |
Quindi si introduce pezzi di gamberi nella sabbia?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
io inserivo gamberetti sani:-) con uno stuzzicadenti per ricordare dove...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come detto da Tene, consiglio anch'io rocce non spurgate se hai la certezza che il negozio che te le fornisca sia affidabile ... altrimenti inutile spendere di più!!!!
Per iniziare a sporcare il dsb basta inserire qualche granulo di cibo e il risultato è uguale ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perfetto, grazie mille per i chiarimenti sulle rocce Tene e Trudi!
Avevo questo dubbio tra l'acquisto di rocce fresche o spurgate che non ero mai riuscito a chiarirmi.. Spero di riuscire a trovarle, ho un paio di negozi da cui andare che dovrebbero essere piuttosto affidabili.. E per quanto riguarda l'illuminazione? Voi consigliate di fare il c.d. "mese di buio" o di partire subito con fotoperiodo completo? |
Fotoperiodo completo da subito anche per le rocce stesse,la luce è vita.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perfetto, grazie!
Settimana prossima dovrebbero arrivarmi 20kg di rocce fresche, poi finalmente parto e vi aggiorno, anche per avere qualche consiglio sulla gestione della maturazione! |
guarda la migliore gestione della maturazione è "mani in tasca" ^__^
|
Confermo, settimana prossima mi arrivano 20kg di rocce fresche fresche e si parte!
A parte il pizzico di cibo ogni tanto, consigliate di inserire altro in vasca per la maturazione?!? Tipo batteri, fito.. |
io per i primi 2 mesi ho dosato una fiala di batteri equo a settimana con la relativa pappa per batteri, più che altro per aumentare la diversificazione dei ceppi batterici, poi fito fornito dalla Planctotec secondo istruzioni finché non è finito per nutrire il benthos
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusami ma per avere ad esempio lo starter per dsb da planctotec,ti sei appoggiato ad un negozio? Hai privati non vendono. Io devo acquistare lo starter,
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |