AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Pronto a partire! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519793)

giammai! 09-02-2017 00:12

Quindi si introduce pezzi di gamberi nella sabbia?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

qoeletd 09-02-2017 00:16

io inserivo gamberetti sani:-) con uno stuzzicadenti per ricordare dove...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 09-02-2017 10:32

Come detto da Tene, consiglio anch'io rocce non spurgate se hai la certezza che il negozio che te le fornisca sia affidabile ... altrimenti inutile spendere di più!!!!
Per iniziare a sporcare il dsb basta inserire qualche granulo di cibo e il risultato è uguale ...

bestie07 09-02-2017 13:46

Perfetto, grazie mille per i chiarimenti sulle rocce Tene e Trudi!
Avevo questo dubbio tra l'acquisto di rocce fresche o spurgate che non ero mai riuscito a chiarirmi..
Spero di riuscire a trovarle, ho un paio di negozi da cui andare che dovrebbero essere piuttosto affidabili..
E per quanto riguarda l'illuminazione? Voi consigliate di fare il c.d. "mese di buio" o di partire subito con fotoperiodo completo?

tene 10-02-2017 12:36

Fotoperiodo completo da subito anche per le rocce stesse,la luce è vita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

bestie07 10-02-2017 18:03

Perfetto, grazie!
Settimana prossima dovrebbero arrivarmi 20kg di rocce fresche, poi finalmente parto e vi aggiorno, anche per avere qualche consiglio sulla gestione della maturazione!

qoeletd 10-02-2017 18:06

guarda la migliore gestione della maturazione è "mani in tasca" ^__^

bestie07 11-02-2017 20:08

Confermo, settimana prossima mi arrivano 20kg di rocce fresche fresche e si parte!
A parte il pizzico di cibo ogni tanto, consigliate di inserire altro in vasca per la maturazione?!? Tipo batteri, fito..

qoeletd 12-02-2017 23:33

io per i primi 2 mesi ho dosato una fiala di batteri equo a settimana con la relativa pappa per batteri, più che altro per aumentare la diversificazione dei ceppi batterici, poi fito fornito dalla Planctotec secondo istruzioni finché non è finito per nutrire il benthos

giammai! 12-02-2017 23:37

Scusami ma per avere ad esempio lo starter per dsb da planctotec,ti sei appoggiato ad un negozio? Hai privati non vendono. Io devo acquistare lo starter,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.