![]() |
Oggi ho fatto un po di prove per un'oretta abbondante tirando non poche @@@@@@@!!!
Ho tolto la guarnizione nera intorno alla testa, pulito tutto e l'ho cosparsa di vasellina. Ah la guarnizione cmq mi sembrava ancora in buono stato. Rimontato accuratamente il tutto e ho fatto dei test in bagno. Per la cronaca, i vari cestelli entrano perfettamente. Ho fatto un video ma non riesco a caricarlo. #24#24#24 In pratica, una volta riempito e avviato, inizia a perdere tutto intorno alla testata. Dopo un po inizia a "fare i vuoti" come se entrasse aria e non perde più. Chiudo leggermente il rubinetto d'uscita per farlo andare in pressione, i vuoti cessano ma inizia a perdere di nuovo. Non so perché ma mi è venuta una voglia irrefrenabile di buttarlo dal balcone!! >:-(>:-(>:-( Stacco tutto, lo smonto e inizio ad inclinare la testata sulla vasca per svuotarla ed è lì che ho capito. Non perde dalla guarnizione ma direttamente dalla testa! Perde da quel bordino di congiunzione tra la plastica nera e quella grigia che corre tutto intorno alla testa del motore. Ho deciso che proverò a smontarla per controllare, una bella siliconata, richiudere tutto e farò altre prove. vediamo se cambierà qualcosa. ------------------------------------------------------------------------ https://s24.postimg.cc/5h4piehzl/20170206_153433.jpg ------------------------------------------------------------------------ https://s24.postimg.cc/pw30z1p41/20170206_153417.jpg |
Anche io proverei con il silicone.
|
Beh direi che neanche la soluzione silicone ha funzionato. Ho aperto la testa e siliconato tutto il bordo di congiunzione, fatto asciugare 2 giorni e oggi l'ho provato ma, appena lo riempio, aconra prima di accenderlo, perde a più non posso.
In preda ad un raptus di ira misto a delusione, ho fatto letteralmente volare tutto il filtro dalla finestra del secondo piano!! >:-(>:-(>:-( Non mi resta che comprarne uno nuovo, ovviamente non Tetra. Qualche consiglio su altri modelli? #24#24#24 |
Quote:
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |