![]() |
Quindi solo il tempo mi dirà se cresceranno bene vbb almeno mi sembrano in forma. Hai qualche suggerimento in più per farli vivere e crescere al meglio?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
acqua sempre pulita,povera di nitrati,leggermente acida.
alimentazione di qualità e possibilmente diversificata. i miei adoravano i chironomus ,li davo con moderazione perchè piuttosto "pesanti" |
Anche io gli do i chironomus una volta a settimana troppo? E gli altri giorni mangime in scaglie. Penso che va bene come alimentazione. Gestione dell'acqua cambio 40 lt su 180 e basta penso che così può andare per farli crescere bene.
ogni quanto fai i cambi ?
quali sono i valori dell'acqua ? |
Cambio ogni settimana. Valori Ph 7 Kh 8 gh non ricordo no2 assenti no3 50 mg/lt temp 25 c°.
hai gli no3 un po altini,strano hai piante a crescita rapida,mi pare,e hai solo i 2 scalari in 200 litri.
come li fai i cambi ?solo acqua di rubinetto? se è così hai mai misurato i nitrati alla fonte? |
Ho anche 5 daino reiro 2 Crossocheilus e una coppia di caucatoides. Metto solo acqua di rubinetto decantata, non l' ho misurata ma non penso che l'acqua di rubinetto sia così ricca di no3.
Sono bloccati con la crescita, con che test misuri i valori? Che alimenti usi?
|
Quindi sono bloccati? Da cosa lo deduci? L'acqua la testo con i test della sera, da mangiare gli do scaglie e una volta a settimana chironomus surgelato.
Non usare scaglie, prendi un granulato per discus, integra con artemia e chironomus surgelati e artemie liofilizzate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |