AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio importante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51949)

MixPix 14-08-2006 15:32

Se ha solo i vetri la vedo dura, altrimenti stringendo e non avendo pretese in fatto di piante o pesci particolari ce la può anche fare...

supertoffo 14-08-2006 16:08

... ma se la vasca gliela regalano con 130 euro dovrebbe starci dentro almeno all'inizio... certo tutto tutto non potrà comprare con quella cifra (...io ero arrivato a 160 con la prima spesa, senza piante e pesci naturalmente... #19 ) ... cmq se l'acquario è regalato probabilmente contiene già qualcosa (filtro, luci, magari riscladatore...)

per guppy + cory in effetti i valori sarebbero un po' diversi... però conosco un sacco di gente che li ha senza problemi... probabilmente per la robustezza dei cory... in fondo nessuno di questi pesci è particolarmente esigente...

guppy+platy non è che mi piacciano molto... poi ti prolificano a dismisura... :-)) :-)) :-))

a dire il vero ho anche platy + tanicthis che non dovrebbero centrare nulla, ma che pare siano tutti in ottima salute... :-)

mbrac69 14-08-2006 17:26

con 130 euro ci dovrebbe stare, considerando che l'acquario da 100lt glielo regalano. Penso che sia completo anche perchè i precedenti proprietari che ci facevano lo usavano come vaso? #18
Io metterei guppy e corydoras aeneus emagari qualche platy

certo bisogna vedere l'illuminazione ma quello poi ce lo farà sapere in seguito. #22

realnot 14-08-2006 18:11

ehehe ragazzi credo che non prenderò l'acquario da 100 litri oggi sono andato in negozio dove hanno di tutto ho visto un acquario da 60 litri e per me basta, il prezzo dell'acquario di "vetro" era sui 95 euro compreso di retino, lampadine, ossigenatore ecc.... il tipo ha detto che dovrei spendere con i pescioli più comuni e e le piante, sui 120 euro, acquario finito :P lo metto qui di fianco al mio computer :) be se non sono 120 euro ma sono 150 non mi fa differenza, l'importante è che non superino i 150 per un 60 litri... che ne pensate? grazie a tutti per il supporto #22

Warrior 14-08-2006 18:14

se l'acquario è completo di tutti gli accessori ci rientri benissimo...ricordati che i pesciolini non li puoi mettere subito...facci sapere come evolve! #22

mbrac69 14-08-2006 18:19

l'ossigenatore non prenderlo, non serve se hai piante vere, anzi ne pregiudica la crescita e disperde la CO2 che si forma e che serve alle piante per la fotosintesi. Secondo me dovresti prendere il 100 lt. perchè almeno non spenderesti i 95 euro per acquistare un acquario e quindi utilizzeresti i tuoi 130 euro per prendere ciò che ti serve, non credi? poi fai tu!!! inoltre non credere a pieno quello che ti dice il negoziante (infatti ti voleva rifilare l'ossigenatore); le lampadine cosa sono???? mah secondo me ti vai ad impelagare. #36#

realnot 14-08-2006 19:58

ma l'altro acquario da 100 lt c'è solo il contenitore manca tutto, ossigenatore neon ecc... mentre con qui 95 euro ho tutto il mio acquario, mancano le piante ed i pesciolini :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.